eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Gli immobili di cui sto completando la vendita (me ne manca solo uno su 81...) sono proprio di Valdadige, che è veramente molto seria.
Un peccato che debba chiudere.

si; valdadige ha chiuso l'attività, volontariamente, ma non ha lasciato un euro di debito.
quell'altra... beh, quell'altra ha dato da lavorare per mesi al sito di aste giudiziarie.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli immobili di cui sto completando la vendita (me ne manca solo uno su 81...) sono proprio di Valdadige, che è veramente molto seria.


si; valdadige ha chiuso l'attività, volontariamente, ma non ha lasciato un euro di debito.
quell'altra... beh, quell'altra ha dato da lavorare per mesi al sito di aste giudiziarie.
Non ha ancora chiuso, è in liquidazione, perchè appunto sto finendo di vendere le ultime unità immobiliari.
Gli unici creditori rimasti sono le due banche, i cui procuratori intervengono ad ogni rogito per cancellare l'ipoteca sull' immobile rogitato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ha ancora chiuso, è in liquidazione, perchè appunto sto finendo di vendere le ultime unità immobiliari.
Gli unici creditori rimasti sono le due banche, i cui procuratori intervengono ad ogni rogito per cancellare l'ipoteca sull' immobile rogitato.

boh, a questo punto non so cosa dire.
io ero rimasto qui


e sono abbastanza certo che non avesse lasciato soffeenze in giro.
poi non vorrei che fossero due rami d'azienda separati...
 

NewHome

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Alla luce di tutte le vostre osservazioni e dei vostri consigli ho sentito un altro notaio che è letteralmente saltato sulla sedia urlando. Di seguito ho richiamato l'agenzia e spiegato la situazione e le condizioni che voglio (preliminare in sede notarile con fideiussione immediata e tutti i crismi di legge). Devo riconoscere che, con molta disponibilità, l'agente mi ha detto che non ci sono problemi e organizzerà il mio preliminare (l'unico di tutti gli acquirenti degli immobili su carta) con le modalità da me "desiderate". Ciò evidenziando che questo ovviamente mi costa di notaio e ribadendo che data la serietà del gruppo costruttore non sarebbe necessario. Ma dato che lo voglio così sarà. Ovviamente ho ribattuto che non lo richiedo io ma la legge e che è una questione di garanzie e non solo di spese.
GRAZIE A TUTTI I CONTRIBUTI.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Alla luce di tutte le vostre osservazioni e dei vostri consigli ho sentito un altro notaio che è letteralmente saltato sulla sedia urlando. Di seguito ho richiamato l'agenzia e spiegato la situazione e le condizioni che voglio (preliminare in sede notarile con fideiussione immediata e tutti i crismi di legge). Devo riconoscere che, con molta disponibilità, l'agente mi ha detto che non ci sono problemi e organizzerà il mio preliminare (l'unico di tutti gli acquirenti degli immobili su carta) con le modalità da me "desiderate". Ciò evidenziando che questo ovviamente mi costa di notaio e ribadendo che data la serietà del gruppo costruttore non sarebbe necessario. Ma dato che lo voglio così sarà. Ovviamente ho ribattuto che non lo richiedo io ma la legge e che è una questione di garanzie e non solo di spese.
GRAZIE A TUTTI I CONTRIBUTI.

sai cosa che risposta mi ha dato il tizio da cui ho comprato quando, in modo... assertivo gli ho chiesto se prevedeva la fidejussione?

"è obbligatoria per legge, mi sembra ovvio che gliela rilascio".

ecco; quello è serio.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io ero rimasto qui
Infatti era entrata in liquidazione nel 2014, ma, grazie alle banche (ora BPM e Unicredit) hanno potuto terminare il grande palazzo dell'Illumia
1653038635405.png
e i nostri complessi immobiliari progettati dall'Archistar Cino Zucchi
1653038761098.png

La fine lavori è stata effettuata da un'altra impresa a cui si è affidato il nuovo liquidatore, Luca Fantin, che sta traghettando la Valdadige verso la chiusura.
Nel frattempo, sono riusciti ad onorare tutti i debiti, tranne quello con le banche, che si sta chiudendo adesso a poco a poco...

E' veramente un peccato che un'azienda così grande e così seria e prestigiosa abbia dovuto chiudere per essere incappata nella crisi immobiliare in modo tremendo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto