Vi aggiorno: il mio legale ha intimato l'agenzia immobiliare, chiedendo l'originale del preliminare con le firme, allo stesso tempo ha chiesto in che modalità sono state firmate. Questi allarmatasi chiamano i venditori chiedendo di trovare un accordo. L'accordo proposto è il seguente : riduzione del prezzo in cambio di sospensiva di 6 + 3 mesi per la nomina dell' amministratore. In caso di decesso del venditore si impegnano alla restituzione della caparra con un aggiunta di 3k a titolo di penale. Ovviamente io rimango senza casa, per altri 9 mesi, oltre a sosteneree spese legali. Cosa mi consigliate?

Mi pare ancora sbilanciato dalla parte dei venditori, ma sei tu che devi valutare se lo sconto proposto sul prezzo è interessante .
Vero è che in 9 mesi l’amministratore dovrebbe essere nominato, ma se non accadesse forse potresti chiedere una penale anche in quel caso, oltre al pagamento del legale in ogni caso.
Resta da capire come farebbero a firmare un nuovo contratto, se uno dei due non è nelle condizioni psico-fisiche necessarie.

La moglie firmerebbe, in qualità di futura nomina amministratrice. Unica cosa che non capisco è il perché devo aspettare. La casa non la voglio più però l'avvocato mi consiglia di trovare un accordo perché diventerebbe causa civile...anni...anni

La moglie firmerebbe, in qualità di futura nomina amministratrice.
La qual cosa non avrebbe una grande valenza, legalmente.
però l'avvocato mi consiglia di trovare un accordo perché diventerebbe causa civile...anni...anni
Mah…secondo me converrebbe anche a loro lasciar perdere, rendendo quanto incassato, e cercare un altro acquirente ad amministratore nominato.
Tra l’altro, stando a quello che hai scritto, c’è il dubbio che la firma di uno dei due sia falsa, nel qual caso non esiste proprio un contratto valido.

Hanno più da perdere loro, che resterebbero con la casa bloccata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità