1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. htch

    htch Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. volevo chiedere un informazione.
    Ho un mutuo da poco su cui pago circa 650e al mese ( variabile). ho un reddito di 2300e mensili (anche se nell'ultimo anno per via fdi qualche straordinario non sono sceso sotto i 2500). E sui calcoli di 2300e mensili mi avanzano circa 800e.
    Volevo chiedere un prestito di 12000e per installare un impianto fotovoltaico sul tetto. la rata del prestito è di 204e per 72mesi.
    metà dei soldi sono garantiti dallo stato. secondo i calcoli dell'impianto la resa media è di circa 100e medie mensili. aggiungendo altri 50e mensili per il risparmio in bolletta. in pratica la mia rata sarebbe di 50e per 72mesi + una spesa di circa 200e annui per assicurazione fotovoltaico e pulizia dei pannelli . Mi accettano il prestito? o mi faranno storie perchè ho un mutuo? e come ultima cosa anche se sono solo "50euro" + i 200annui rischio di andarmi a impiccare? (considerando che è un mutuo a tasso variabile)
    Non mi rispondete di aspettare visto che mi avanzano 800e al mese di mettermeli da parte e installare i pannelli + avanti, perchè gli incentivi statali con la nuova finanziaria tendono a diminuire drasticamente!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina