CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premesso. A Riccione esistono già dei "quasi condhotel". Pensiamo al condominio Rolex, di fronte all'Azzurra. Un albergo di 8 piani le cui stanze sono state trasformate in monolocali per poi essere vendute ancora con la moquette sul pavimento. La hall è stata trasformata in portineria e così chi era alla ricerca di un appoggio per il mare ha pututo acquistare di fronte alla spiaggia a prezzi non eccessivi.

In realtà, quello che spaventa del "condhotel", così come della multiproprietà tipo "marileva 2000", sono le spese condominiali e di gestione.
1.500,00 euro per 2 settimane... sono veramente tante. Equivalenti quasi al costo di un soggiorno della medesima durata.
Se, nel condhotel, sono succube delle scelte dell'albergatore e devo "subire" la presenza dei servizi quali piscina, portierato, pulizie quotidiane, gestione della SPA... rischio di sobbarcarmi spese eccessive rispetto alla reale fruizione dell'alloggio.
A questo punto diventerebbe giusto lo sfizio di qualche bizzarro milionario...
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ci sono solo i miei infatti, ma c'è un motivo: sono l'unico in grado di applicare correttamente questa metodologia alle strutture alberghiere...
parlavo di rent to buy in generale.
e, perdonami, conosco il mercato del quadrante nord ovest della città meglio di molti intermediari che ci operano :E
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto