1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Kegiorgio

Kegiorgio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Mi hanno fatto un preventivo per rifare la mia terrazza che comprende: revisioni delle pendenze per il deflusso dell'acqua, rifacimento della guaina, caldana, posa piastrelle e battiscopa (costo delle mattonelle a parte). Nel preventivo è compreso lo smaltimento del materiale, la gru (la terrazza è al secondo piano ed è piuttosto scomoda da raggiungere) e il lavoro sarà terminato in una decina di giorni. Non so se il termine sia corretto ma praticamente la terrazza mi verrà consegnata "chiavi in mano" al prezzo di € 10.000 (IVA esclusa), a parte solo le mattonelle. E' un preventivo corretto?

2. Kegiorgio

Kegiorgio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    A proposito, la terrazza è di circa 30 mq.

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao Kegiorgio
    Premesso che per realizzare tali lavori occorre una scia e scatta la comunicazione della ditta esecutrice dei lavori mediante comunicazione del durc cioè della documentazione occorrente per la sicurezza negli ambienti di lavoro, inoltre il rischio dovuto alla particolarità del raggiungimento del luogo con gru comporta una maggiore spesa rispetto al normale, quindi a parere mio il prezzo è abbastanza congruo.
    Ciao salves

4. Kegiorgio

Kegiorgio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma di queste comunicazioni se ne deve occupare la ditta o devo provvedere io?

5. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    La scia la presenta il proprietario con allegata una relazione tecnica della descrizione dei lavori da realizzare a questa deve essere allegato pure il durc della ditta esecutrice dei lavori.
    Poichè la scia prevede che i lavori possano essere realizzati nell'immediatezza della comunicazione devi di gia essere a conoscenza della ditta esecutrice e che abbia tutto in regola con quanto riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro (durc).

6. Luigi PROIETTI

Luigi PROIETTI Membro Attivo

Altro Professionista
    perchè è scomoda?
    come ci si arriva?

7. Kegiorgio

Kegiorgio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Per entrare nel residence dove vivo si passa da un arco troppo piccolo per far passare un camion, ci passano solo i furgoni. La terrazza è al secondo piano, due lati danno sui tetti degli appartamenti del primo piano che si sviluppano per circa 7 o8 metri, l'altro lato da sui garage, per cui un ulteriore livello sotto e ci sono due balconi, uno al piano primo e l'altro al piano terra, che si allungano per circa 2 metri. Ciliegina sulla torta, per raggiungere il mio appartamento c'è solo una scala a chiocciola, piuttosto ampia ma scomoda per lavorarci.

8. Luigi PROIETTI

Luigi PROIETTI Membro Attivo

Altro Professionista
    rimango del parere che sia una rapina ma ho preferito risponderti in privato

9. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Il durc è il documento unico di regolarità contributiva,
    nulla ha a che vedere con la sicurezza.
    Quello di cui parli è il Pos, Piano operativo di sicurezza, per la sicurezza dei lavoratori, c'è sempre e comunque in qualsiasi cantiere.

Per il ponteggio, a seconda se realizzeranno un ponteggio tradizionale, un ponteggio mobile, argano a bandiera, un tiro ecc sarà necessario dal semplice Pimus, Piano di montaggio uso e smontaggio, fino al Psc, piano di sicurezza e coordinamento.

Quindi a seconda dell'attrezzatura che utilizzerano i prezzi e gli adempimenti cambieranno moltissimo

10. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Perfettamente daccordo con te cafelab lo so che è il pos quello idoneo a tale scopo, la mia risposta è stata scritta in questo modo più semplice infatti cito in regola con le norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, per non essere molto tecnico e destare ulteriori dubbi a chi di queste cose non ne ha dimestichezza.:stretta_di_mano:
    Ciao Salves

11. Kegiorgio

Kegiorgio Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Accidenti, ora sono confuso più che mai. Già ho dei problemi con la documentazione per la detrazione del 36%, non ho ancora ben chiaro cosa devo fare (nel mio comune sanno a malapena che esiste questa possibilita), adesso tra scia, durc, pos, pimus e psc sono nel panico. Spero solo che la ditta che mi farà il lavoro ne sappia più di me (ci conto). Non credevo che per un semplice pavimento ci fosse tutta questa burocrazia. In merito al preventivo ho chiesto ad altre imprese e, a parte una che mi ha fatto un prezzo scandalosamente basso, gli altri sono più o meno in linea, a detta di tutti il prezzo lievita proprio per il problema della scomodità.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina