AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Discussione molto interessante perché anche io sto cercando di capire il valore effettivo di un immobile a piano terra. 100 mq totalmente da ristrutturare, giardino non collegato alla casa e poco curato. Unica esposizione dell'immobile e del giardino, est. In effetti, i giardini sono rari in zona, ma non c'è privacy perché circondati da palazzi. Strade strette e trafficate. Non credo possa incidere in maniera così incisiva, o sbaglio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo possa incidere in maniera così incisiva, o sbaglio?
Potresti aver ragione, soprattutto perché il giardino non è collegato alla casa (così hai scritto): ma la valutazione deve per forza comprendere casa e giardino insieme, non il solo giardino da aggiungere al valore della casa.
E il tutto dipende da troppi fattori, che qui non possiamo conoscere: potresti chiedere una valutazione dell’immobile ad un agente immobiliare pratico della zona .
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potresti aver ragione, soprattutto perché il giardino non è collegato alla casa (così hai scritto): ma la valutazione deve per forza comprendere casa e giardino insieme, non il solo giardino da aggiungere al valore della casa.
E il tutto dipende da troppi fattori, che qui non possiamo conoscere: potresti chiedere una valutazione dell’immobile ad un agente immobiliare pratico della zona .
Grazie, sempre molto gentile e disponibile. La casa è in vendita a un prezzo sovrastimato, secondo me. Se faccio il paragone con altri immobili vicini e senza giardino la differenza è enorme. Sì, non è collegato. Bisognerebbe trasformare una finestra in una porta finestra e creare anche dei gradini. Inoltre, il giardino non ha né irrigazione né illuminazione. È un pezzetto di terra che, per carità, ha il suo pregio, ma non è usufruibile per cenare fuori, ad esempio.
 

AG64

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Credo 50/60 mq. Una parte è sulla strada e un' altra parte ha di fronte il parcheggio privato di un altro condominio. Inoltre, i palazzi intorno sono alti e vicini. È uno sfogo che potrebbe far comodo a chi ha bambini e ha la passione per le piante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto