trumina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono alla ricerca di un mutuo, con poca fortuna avendo un contratto a progetto. A fine dicembre il contratto dovrebbe venir rinnovato e potrebbe anche essere passato a tempo indeterminato quindi ho chiesto al venditore di avere un pò di pazienza visto che la casa non è nemmeno completamente pronta. Il venditore però mi sta facendo pressione (ovviamente ha fretta di incassare), anche perchè il consulente di una banca che mi ha consigliato proprio il venditore, è suo amico e questa banca il mutuo lo farebbe senza problemi (che strano). La cosa che però mi da un fastidio è che il consulente è andato a dire al venditore che loro il mutuo me lo farebbero. Quindi ora mi trovo con il venditore che alla mia richiesta di tempo mi spinge a fare il mutuo con la banca del suo amico e il consulente che al mio temporeggiare, fa ancora più pressione per portare avanti la pratica. Altra cosa che non mi piace è che questa banca farebbe solo mutui a tasso variabile.
Ora la mia domanda è: ma il consulente non dovrebbe mantenere la privacy sui nostri incontri e accordi invece di andare a raccontare tutto al suo amico?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi io potrei anche andare dal simpatico consulente e dirgli che se infrange ancora la mia privacy lo posso tranquillamente denunciare al garante della privacy no? :)

Così il simpatico consulente fornirà al costruttore tutte le informazioni con la preghiera di mantenere la confidenza! ;)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se ti fanno avere il mutuo che difficilmente potresti avere altrove, manda giù il rospo e amen.

il tasso variabile ormai è quasi inevitabile, specialmente se l'ammortamento è lungo (> 20 anni).
valuta piuttosto quanto è lo spread che ti richiedono.
se non sei oltre oltre il 2,5% piglia e ringrazia...


edit:
ovviamente se davvero ti interessa quell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto