1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. trumina

trumina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, sono alla ricerca di un mutuo, con poca fortuna avendo un contratto a progetto. A fine dicembre il contratto dovrebbe venir rinnovato e potrebbe anche essere passato a tempo indeterminato quindi ho chiesto al venditore di avere un pò di pazienza visto che la casa non è nemmeno completamente pronta. Il venditore però mi sta facendo pressione (ovviamente ha fretta di incassare), anche perchè il consulente di una banca che mi ha consigliato proprio il venditore, è suo amico e questa banca il mutuo lo farebbe senza problemi (che strano). La cosa che però mi da un fastidio è che il consulente è andato a dire al venditore che loro il mutuo me lo farebbero. Quindi ora mi trovo con il venditore che alla mia richiesta di tempo mi spinge a fare il mutuo con la banca del suo amico e il consulente che al mio temporeggiare, fa ancora più pressione per portare avanti la pratica. Altra cosa che non mi piace è che questa banca farebbe solo mutui a tasso variabile.
    Ora la mia domanda è: ma il consulente non dovrebbe mantenere la privacy sui nostri incontri e accordi invece di andare a raccontare tutto al suo amico?

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Hai correttamente utilizzato il condizionale.

A eldic piace questo elemento.
  3. trumina

trumina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quindi io potrei anche andare dal simpatico consulente e dirgli che se infrange ancora la mia privacy lo posso tranquillamente denunciare al garante della privacy no? :)

4. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Così il simpatico consulente fornirà al costruttore tutte le informazioni con la preghiera di mantenere la confidenza! ;)

5. trumina

trumina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Quindi non c'è scampo con questi due -_-

6. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Direi di no. Ma potrebbe essere anche la tua fortuna, ora che lo sai...:innocente:

7. trumina

trumina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Cioè??? Che potrei fare?

8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    se ti fanno avere il mutuo che difficilmente potresti avere altrove, manda giù il rospo e amen.

il tasso variabile ormai è quasi inevitabile, specialmente se l'ammortamento è lungo (> 20 anni).
    valuta piuttosto quanto è lo spread che ti richiedono.
    se non sei oltre oltre il 2,5% piglia e ringrazia...

edit:
    ovviamente se davvero ti interessa quell'immobile.

9. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    E tieni presente che alla fine, quando magari sarai più solido, puoi sempre surrogare.
    Che spese ti chiedono per l'accensione del mutuo?

A eldic piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina