GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Non mi mancava l'Italia sotto questo punto di vista. Se avessi saputo prima sarei rimasta in affitto.
Aggiungo esperienza personale: immobile in agenzia che aveva dei problemi urbanistici, io ho detto direttamente ai proprietari che l'immobile aveva dei problemi e che dovevo parlare con il suo tecnico. Col tecnico non mi hanno mai fatto parlare e l'immobile è stato venduto senza RTI (con mediazione delle agenzie) e con sanatoria di un anno prima che non ha messo tutto a posto ma solo qualche cosa.
E chi ha comprato magari ha pensato visto che c'era una sanatoria hanno messo tutto a posto, peccato che non hanno regolarizzato la traslazione del fabbto nel lotto in zona a vincolo paesaggistico, forse neppure sanabile.
Altra situazione di cliente che comprava e io guardavo che fosse tutto a posto, ho fatto rifare il disegno 3 volte al geometra dell'agenzia. Poi fatto l'atto gli ha detto alla mia cliente che "ha comprato l'immobile piu' a posto che hanno mai venduto", e adesso farsi dellle domande di questa affermazione della agenzia?!!!!!

L'ultima chicca recente, alloggio in condominio che hanno fatto compromesso, la mia cliente che vende mi dice di fare accesso agli atti x vedere che sia a posto; fatto accesso e rilievi in parte.
Responso non è sanabile x altezze del condominio anni 1980 e dei vari piani che non rientrano nelle tolleranze; andranno a fare l'atto ugualmente spiegando (penso la situazione) all'acquirente; io ho mandato email al venditore e all'agenzia sulla situazione.
Io il lavoro è finito.
 
Ultima modifica:

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo esperienza personale: immobile in agenzia che aveva dei problemi urbanistici, io ho detto direttamente ai proprietari che l'immobile aveva dei problemi e che dovevo parlare con il suo tecnico. Col tecnico non mi hanno mai fatto parlare e l'immobile è stato venduto senza RTI (con mediazione delle agenzie) e con sanatoria di un anno prima che non ha messo tutto a posto ma solo qualche cosa.
E chi ha comprato magari ha pensato visto che c'era una sanatoria hanno messo tutto a posto, peccato che non hanno regolarizzato la traslazione del fabbto nel lotto in zona a vincolo paesaggistico, forse neppure sanabile.
Altra situazione di cliente che comprava e io guardavo che fosse tutto a posto, ho fatto rifare il disegno 3 volte al geometra dell'agenzia. Poi fatto l'atto gli ha detto alla mia cliente che "ha comprato l'immobile piu' a posto che hanno mai venduto", e adesso farsi dellle domande di questa affermazione della agenzia?!!!!!
Vivo in una regione nella quale la RTI è obbligatoria. Non si può rogitare senza.
Capisco che l'intento sia di aiuto ma ti chiedo il favore di non fare allarmismi perché sono già abbastanza stressata. Tra l'altro perdonami ma da come hai raccontato i fatti non ho capito quasi nulla.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Vivo in una regione nella quale la RTI è obbligatoria. Non si può rogitare senza.
Capisco che l'intento sia di aiuto ma ti chiedo il favore di non fare allarmismi perché sono già abbastanza stressata. Tra l'altro perdonami ma da come hai raccontato i fatti non ho capito quasi nulla.
Stai tranquilla. Chiama un geometra e fagli fare tutti i controlli. Poi contatta il notaio ed infine l’agente. Avere un bravo notaio ed un buon tecnico aiutano a sistemare le beghe… causate da agenti cialtroni.
 

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Vivo in una regione nella quale la RTI è obbligatoria. Non si può rogitare senza.
Capisco che l'intento sia di aiuto ma ti chiedo il favore di non fare allarmismi perché sono già abbastanza stressata. Tra l'altro perdonami ma da come hai raccontato i fatti non ho capito quasi nulla.
Stai tranquilla. Chiama un geometra e fagli fare tutti i controlli. Poi contatta il notaio ed infine l’agente. Avere un bravo notaio ed un buon tecnico aiutano a sistemare le beghe… causate da agenti cialtroni.
Controlli da farsi post presentazione RTI immagino...
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Controlli da farsi post presentazione RTI immagino...
Prima ☺! A te della RTI importa il giusto. A te deve interessare che l’immobile non presenti difformità urbanistiche catastali. Queste devono essere sanate anche se lievi dal venditore, perché tu dai soldi buoni per mattoni buoni. Non devi avere costi aggiuntivi in futuro. O se li accetti pti fai preventivare quanto costerà sanare il tutto e lo scali dal prezzo di vendita. Io ti consiglio di far sanare tutto al venditore e via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto