ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Prima ☺️!
Uhm tramezzi, cambio di destinazione di una stanza, misure sbagliate, porte spostate, finestrelle create dove non dovrebbero…continuo?
Sono cose che sono già state rilevate. Certo, il mio geometra ha solo parlato con la geometra dell'agenzia, che sarà attendibile come tutti i suoi colleghi lì dentro, un controllino posso farlo fare. Ma poi dovrò fargli controllare anche la relazione tecnica?
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Sono cose che sono già state rilevate. Certo, il mio geometra ha solo parlato con la geometra dell'agenzia, che sarà attendibile come tutti i suoi colleghi lì dentro, un controllino posso farlo fare. Ma poi dovrò fargli controllare anche la relazione tecnica?
Parlare non è controllare. Fidati sono soldi ben spesi anche in vista della perizia bancaria. Sarebbe consigliabile , ma quella fattela dare dal notaio direttamente, quando sarà disponibile. Di sicuro prima del rogito , meglio se lo fosse per il compromesso.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
None. A te il controllo serve proprio per verificare che ti stiano vendendo mattoni buoni o comunque sanabili in tempi brevi. Sai quante case con abusi insanabili mettono in vendita? Tante. Tu devi pararti il sederino!
Ma ragazzi scusate a questo punto non faccio prima a far fare io la RTI chiedendo al venditore di scalare il costo dal prezzo dell'immobile?
 

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Parlare non è controllare. Fidati sono soldi ben spesi anche in vista della perizia bancaria. Sarebbe consigliabile , ma quella fattela dare dal notaio direttamente, quando sarà disponibile. Di sicuro prima del rogito , meglio se lo fosse per il compromesso.
Io ho chiesto il preliminare apposta per avere la RTI entro l'uscita del perito (in proposta non c'è questa clausola nonostante l'avessi fatto presente, mi son fidata delle rassicurazioni a voce, male male male) quindi entro novembre, se ho fatto bene i calcoli. Rogito entro gennaio. È ovvio che per me sarebbe una sciagura una perizia della banca a sanatorie ancora aperte. Significherebbe una perizia di parecchio inferiore al costo dell'appartamento. Comunque chiamerò il geometra e mi farò fare un preventivo. Grazie
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ti posso descrivere il metodo che ho usato io per acquistare casa ( ho rogitato lunedì). 1) Pre delibera reddituale, e controllo di tutti i requisiti consap. 2)Durante le visite e gli appuntamenti in agenzia capire se il personale era serio e competente facendo domande mirate e precise ( un tizio mi confuse la planimetria catastale con quella urbanistica… no buono). 4) una volta individuato l’immobile legare la proposta ad un vincolo di controllo urbanistico catastale fatto da un mio tecnico di fiducia , scrivendo anche che tutte le sanatorie sarebbero state a carico del venditore ed andavano fatte prima del compromesso 5) controllo ipotecario fatto dal notaio 6)Con tutto ok compromesso e infine rogito ( i problemi che ho avuto per rogitare erano di natura pandemica). In agenzia si sono complimentati per il modo in cui ho trattato. Ma quelli a cui mi sono rivolta erano decisamente più seri di quelli che hai trovato tu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto