Giovanni H.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quello che hai scritto.
Se non ti aspettavi tempi lunghi non è un problema del venditore, della banca e di consap... queste cose vanno cosi... solo che tu non lo sapevi..
Evidentemente non hai capito molto di quello che ho scritto. Potevo fare tranquillamente a meno del tuo preziosissimo consiglio! Grazei mille ! Ciao ciao
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Abbiamo inziato le pratiche ormai 2 mesi fa
2 mesi fa avete iniziato che tipo di pratiche? Per la richiesta di mutuo? È presto per avere una risposta, alcune banche chiedono la relazione notarile preso prima di inviare la richiesta al Consap. Ci vorrebbero circa 4 mesi in tutto (così è andata con la mia ultima pratica con richiesta mutuo… maggio-settembre, non calcolo agosto)
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
com è possibile che mi abbiano accettato il mutuo e anche deliberato se non hanno ancora ricevuto l'approvazione della garanzia Consap
Semplice: la banca ti dice che in base al tuo reddituale e relativo all’immobile, tu puoi avere il mutuo. Ma la Banca copre solo il 80%. Per avere la cifra da te richiesta devi aspettare che il CONSAP accetti la tua richiesta, per garantire il restante 20%. Il CONSAP è una garanzia statale, non puoi sollecitare, non lo può fare nemmeno la banca. Ma dal momento che la Banca ha inviato la richiesta al CONSAP loro rispondono in circa 20 gg. Per esito negativo rispondono subito (no requisiti o no fondi). Stai tranquillo. Al massimo prolunga fino al 19. Spero tu abbia già un notaio che si occupa della tua pratica.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Il venditore gli ha già detto che non proroga dovendo poi partire
Infatti, dicevo di prorogare di altri 4 giorni, fino al 19, visto che parte il 20, il proprietario . Magari 4 giorni cambiano, il 15 novembre è di lunedì, il 19 è venerdì… magari può cambiare qualcosa… considerando che ci sono notai non sempre disponibili quando si ha fretta…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto