Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti sono nuova, volevo chiedervi pareri ed esperienze personali ove possibile sulle tempistiche di erogazione per un mutuo prima casa con intesa San Paolo, più nello specifico con agevolazioni giovani e fondo garanzia consap. Chiedo poiché personalmente non avrei nemmeno tutta questa fretta, ma l’agente immobiliare mi impone l’inserimento sulla proposta vincolata all’accettazione del mutuo di una scadenza di non oltre 60 giorni. Chiedo anche se avete riscontrato ostacoli e se si’ di che tipologia. L’agente immobiliare in questione mi ha spergiurato che il valore della casa è lo stesso su cui chiederei il totale del mutuo, fermo restando che questa somma la deve comunque confermare il perito. Se così non fosse la trattativa si annullerebbe. Rimango in attesa di un vostro cordiale riscontro
 

verovero

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, noi abbiamo fatto richiesta del mutuo Consap con Intesa San Paolo a metà dicembre, il perito è venuto il 28 dicembre, e il 19 gennaio la banca ci ha dato l'ok anche per la parte reddituale. Dopo circa una settimana ha inoltrato la domanda Consap e ora siamo in attesa di quella, probabilmente ci vorranno ancora 10-15 gg sperando che restino nei tempi ufficiali.
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille, noi abbiamo firmato oggi la proposta vincolata all’accettazione sul mutuo e come scadenza l’agente immobiliare ci ha imposto 60 giorni, con eventuale proroga ( speriamo ) non dovessero bastare, la mia consulente bancaria mi ha detto che solitamente sono 3 mesi ma spero vivamente qualcosa in meno, contando che non ci sono festività di mezzo come forse nel tuo caso
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non ci sono intoppi sono minimo 3 mesi dalla presentazione della richiesta. Comunque sempre meglio stare larghi e scrivere 4 mesi
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Eh l’avrei voluto pure io, il problema è che l’agente immobiliare mi ha messa all’angolo dicendomi che la proprietaria non vuole aspettare così tanto.. la casa ci piace tanto e abbiamo deciso di correre il rischio, eventualmente spero ci venga concessa questa proroga e che la proprietaria si metta una mano sul cuore dato che stiamo comunque impiegando del tempo sia noi che lei..
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Eh l’avrei voluto pure io, il problema è che l’agente immobiliare mi ha messa all’angolo dicendomi che la proprietaria non vuole aspettare così tanto.. la casa ci piace tanto e abbiamo deciso di correre il rischio, eventualmente spero ci venga concessa questa proroga e che la proprietaria si metta una mano sul cuore dato che stiamo comunque impiegando del tempo sia noi che lei..
Hai detto bene, speri ti venga concessa, in bocca al lupo
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Conta che la consulente bancaria che ci segue ha detto che nel nostro caso partirà prima la richiesta verso consap, poi tutto il resto! Ci aggiorniamo dunque!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto