Nicco_1988

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti...vorrei gentilmente un informazione da voi che siete sicuramente più informati e esperti di me. Ho avviato una pratica per prendere un mutuo al 100% per acquisto prima casa con Intesa San Paolo. Essendo una coppia giovane possiamo usufruire delle agevolazioni date dallo stato. Quindi, noi abbiamo avviato tutte le pratiche, e dopo 40 giorni circa abbiamo avuto la risposta positiva da parte della consap. Dopo è passato in mano a un perito e poi la banca deciderà se approvare definitivamente il mutuo o no. Il mio dubbio è il seguente: in caso che il perito non trovi nessun problema, la banca approverà il mutuo oppure dovrà fare altre verifiche oltre a quelle già fatte dalla consap? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
vengono fatte comunque altre verifiche relative alla vostra storia creditizia e, ovviamente, una valutazione della sostenibilità delle rata.
solitamente sono espletate prima di affidare la pratica al perito. intesa però a quanto pare le fa prima.
 

Nicco_1988

Nuovo Iscritto
Professionista
Noi non abbiamo prestiti, la rata arriva al 25% dei nostri stipendi e la banca all' inizio ci aveva detto che non dovremmo avere problemi nell' avere il mutuo
Quello che volevo sapere era se, nonostante l approvazione della consap e del perito, ci fosse la possibilità che la banca bloccasse il mutuo. E mi sembra di capire che questa possibilità esista
Grazie mille
 

Squero91

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao! Hai aggiornamenti sull’esito ? Ti chiedo perché anche io ed il mio compagno siamo in procinto di aprire una richiesta come la vostra
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto