gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio inquilino (studente che ha affittato una stanza) ha problemi di umidità in quanto una parete della casa è particolarmente fredda in inverno e crea condensa lungo il bordo del pavimento con goccioline di acqua.
Ha inviato raccomandata perché non intende rinnovare il contratto (motivo dissapori con coinquilino) quindi resterà per altri due mesi.
Vorrebbe una soluzione rapida anche temporanea che gli permettesse di stare in una stanza meno umida.
Ho chiamato un tecnico che mi ha proposto di trattare il muro con una buona vernice antimuffa.
A me basterebbe tamponare il problema in attesa che lui vada via e poi fare un intervento più definitivo se necessario (credo che buona parte del problema dipenda da scarsa aerazione da parte dell'inquilino visto che in sei anni non è mai successo).
Per vostra esperienza è una buona soluzione?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Procura un deumidificatore (costo da 100 euro in su) da accendere quando è fuori dalla camera per un paio di ore al giorno con porte e finestre chiuse. Non risolve ma riduce l'umidità in camera.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Certo, ma non in due mesi, occhio non vede...
poi, con calma, a casa libera si potrà cercare di intervenire in maniera più risolutiva.
Tanto con la vernice antimuffa è lo stesso, impiega solo più tempo
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Digli di aprire più spesso la finestra, magari facendo riscontro con altre della casa.
L'ho già fatto purtroppo,lui dice di aprire spesso...mah,mi pare improbabile che all'improvviso una stanza diventi così umida,dice che trova anche i vestiti bagnati.La sta facendo molto tragica perché probabilmente vorrà chiedere uno sconto visto il disagio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto