1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ehiworld

    ehiworld Membro Junior

    Privato Cittadino
    Gentilissimi,
    scusate innanzitutto se non ho postato questa conversazione nell'apposita area del forum.
    Volevo chiedervi un suggerimento/sapere se qualcuno di voi aveva un'esperienza simile.
    Ho acquistato casa ad inizio anno e ora, finalmente, è arrivata l'ora di entrarci. Mi accingo dunque a prendere a mio nome le utenze, prenedere residenza etc.. ovvero subentrare alla posizione del precedente proprietario: ebbene sì, quest'ultimo non ha ancora disdettato i contratti di fornitura (in sede di rogito mi aveva risposto, su mia domanda, che si informava se poteva portarli con sè nella nuova casa acquistata..e io avevo acconsentito a ciò non volturando subito le utenze).
    Purtroppo il vecchio proprietario - con il quale in sede sia di trattative che di rogito ci son sempre stati buoni rapporti, è sparito, non risponde alle mie telefonate o sms.
    Voglio procedere, ordunque, a volturare le utenze a mio nome a cambiare residenza: conseguentemente, i vari gestori gli invieranno fattura di cessazione della fornitura(o così mi hanno detto) e provvederò a cancellare il suo nucleo familiare dalla residenza anagrafica...
    Domanda: temo eventuali mie responsabilità circa la chiusura dei SUOI contratti di forniture etc...sono immotivate queste paure?
    Attendo speranzosa vs consigli.
    Grazie.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    tu devi fare voltura e x fare ciò ti richiedono il titolo di proprietà. alcuni gestori richiedono però la presenza di chi esce e chi entra.devi informarti con i gestori
     
  3. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    non si fa sentire?
    comincia a usare la SUA acqua, la SUA luce, il SUO gas.
    vedrai che alla prima bolletta il TUO telefono comincerà a squillare....
     
    A andrea b, francesca7, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ehiworld

    ehiworld Membro Junior

    Privato Cittadino
    Il bello è che è da maggio che sto usando le sue utenze! E ancora nulla.... Per il momento mi è andato bene visto che sostanzialmente non sono ancora entrata in casa tuttavia adesso che ci entro mi sembra ancor più doveroso fare le volture..anche perchè non vorrei che poi un giorno se ne saltasse fuori facendomi pagare i consumi con le tariffe che a lui andavano bene (e che io non conosco...)
     
  5. andrea b

    andrea b Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Potresti mandare una raccomandata con scritto che userai le sue utenze a sue spese al suo ultimo indirizzo conosciuto (la tua nuova casa:sorrisone::sorrisone::sorrisone:) e metterti a posto con la coscienza...
     
  6. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    perfido.... :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina