Sergio74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho risposto all'altro thread, ad ogni modo non ci sono state evoluzioni; stiamo cercando una mediazione con gli enti per ottenere la manutenzione del fossato.
Di quale thread stai parlando perdonami? Ai tempi della costruzione oltre al permesso di costruire rilasciato quest'ultimo comprendeva anche quello per le recinzioni o andava fatta una richiesta a parte?
Scusa le domande ma sono nella tua identica situazione e devo venirne fuori...
 

Pratica

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di quale thread stai parlando perdonami? Ai tempi della costruzione oltre al permesso di costruire rilasciato quest'ultimo comprendeva anche quello per le recinzioni o andava fatta una richiesta a parte?
Scusa le domande ma sono nella tua identica situazione e devo venirne fuori...
Mi riferisco al thread sulla Fascia di rispetto idraulica.
Comunque ecco ti dicevo che personalmente sto cercando di trattare con gli enti affinchè manutengano il fossato e potino gli alberi a rischio.
Il permesso di costruire non parla nello specifico delle recinzioni, si riferisce al progetto depositato nel quale sono ben indicati i confini ed è pienamente conforme al realizzato. Ma tu che problemi stai incontrando? Io se non dovessi far potare questi alberi non starei nemmeno a pensare a quella norma violata, visto che nello specifico non trova alcuna applicazione, queste case esistono da 50 anni e nessuno si è mai preoccupato del loro posizionamento.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho risposto all'altro thread, ad ogni modo non ci sono state evoluzioni; stiamo cercando una mediazione con gli enti per ottenere la manutenzione del fossato.

I progetti delle ville sono tutti regolarmente approvati dal comune, eppure più della metà non è norma con la legge che ne regolamenta la distanza dagli argini del fossato. Nel mio caso almeno la costruzione è a giusta distanza ma il giardino confina proprio col fossato esattamente come da progetto depositato in comune.
Se hai in mano i progetti, probabilmente riportano le distanze come da normativa e quindi il comune ha accettato le dichiarazioni del tecnico progettista. Se poi la recinzione è stata fatta ad una distanza non a norma ne risponde chi l'Ha fatta o in questo caso chi ha accettato l'immobile cos com'er senza verificare.
 

Pratica

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se hai in mano i progetti, probabilmente riportano le distanze come da normativa e quindi il comune ha accettato le dichiarazioni del tecnico progettista. Se poi la recinzione è stata fatta ad una distanza non a norma ne risponde chi l'Ha fatta o in questo caso chi ha accettato l'immobile cos com'er senza verificare.
No, le distanze riportate nel progetto rispettano fedelmente quanto realizzato e includono anche la recinzione. Ho già consultato un avvocato, ovviamente la mia responsabilità sulla vicenda è 0; se qualcuno volesse impuntarsi potrebbero forse chiedere il ripristino delle distanze come da normativa, e altrettanto ovviamente insieme agli altri 90-100 proprietari faremmo causa al comune. Al momento mi è stato consigliato di non fare nulla perchè visti i fatti e le numerose compravendite e il tempo trascorso (oltre 50 anni) è difficile entrare in un contenzioso legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto