1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Chiedo agli esperti di condominio se ci sono particolari prescrizioni per intervenire in nome e per conto di un condòmino, sia alle riunioni, sia per ricevere le comunicazioni dell'amministratore, sia per effettuare i pagamenti relativi alle rate.

    In sostanza, se un condòmino, per impossibilità o per qualsiasi altra ragione, ad esempio perché distante da casa, delegasse una terza persona, mediante banale delega firmata (e annesse copie di documenti) o addirittura mediante procura speciale (perché gli delega proprio la vendita dell'immobile), l'amministratore può rifiutarsi di interfacciarsi con il procuratore/delegato? Ci sono problemi circa la domiciliazione? Ci sono leggi specifiche del condominio (o di uno specifico regolamento di condominio) per cui l'amministratore possa rifiutarsi?

    Al di là del fatto che è poco intelligente non collaborare e non accettare che qualcuno assolva ai pagamenti di qualcuno che è impossibilitato, si può fare? Ci si può rifiutare di mandare preventivi di spesa e consuntivi al rappresentante?

    Grazie per le risposte in anticipo.
     
  2. gcaval

    gcaval Membro Attivo

    Altro Professionista
    Any idea?
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
  4. STUDIOMINUCCI

    STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

    Amministratore di Condominio
    A parte il caso della delega assembleare (e dunque valida per la singola assemblea) , per tutto il resto è assolutamente normale e doveroso che l'amm.re rifiuti di interfacciarsi con chiunque sia diverso dall'intestatario dell'immobile e NON munito di procura notarile.
     
    A Valerio Spallina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina