Anna D'Ascoli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... ben ritrovati ... dopo lunga assenza rieccomi.
Posso solo esporre mie esperienze personali di questo periodo.
Manca e continua a mancare la fascia di acquirenti "media" che colloco in un impegno di spesa compresa tra € 500.000 e € 900.000.
In questo periodo sto lavorando (spero bene) su grandi investimenti con società di trading e fondi, storia diversa dall'attività di agente immobiliare in senso stretto, a volte con tempi di realizzo più o meno brevi rispetto alle "normali" transazioni. Ovviamente non sto trascurando il piccolo/medio taglio che rappresenta il nostro ossigeno sia in soluzioni di acquisto che di locazione ... che non ha, per i motivi a noi tutti noti di eccessiva richiesta dei proprietari, i riscontri voluti. La stagnazione e forse la crisi deve ancora esercitare l'ultimo colpo di coda... il mercato di Milano, a mio avviso e nel piccolo della mia esperienza, è rappresentativo ... ciò che accade lì prima o poi si ripercuote su tutto il resto del territorio nazionale (salvo poche eccezioni) e per quanto mi risulta in questi ultimi mesi un po' tutta l'economia milanese sta versando lacrime amare, molto più amare.
In definitiva ... stringiamo i denti e la cinghia ... chi la dura la vince... o no????:confuso: ... sempre testa alta e schiena dritta
Un abbraccio
Anna:fiore:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ber tornata su immobilio e buon anno 2011! :ok::fiore:

Un paio di domande si permetti:

Operi su Roma o su Milano? O su tutte e due le realtà cittadine?
E poi cosa significa lavorare con società di trading o di fondi?
Significa fornire consulenze e procurare immobili da mettere a reddito a favore di Società assicurative e a Fondi pensioni? :domanda:

Grazie.
 

Anna D'Ascoli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon 2011 a te Graf ed a tutti i miei cari colleghi :fiore:
Rispondo sinteticamente e volentieri:
1) Opero prevalentemente su Roma ed in contatto con colleghi e gruppi immobiliari milanesi per collaborazioni;
2) Non sono né società assicurative né fondi pensioni. Le società di Trading immobiliare sono società nate esclusivamente a tale scopo difatti una delle caratteristiche principali è che deve trattarsi di un’impresa il cui oggetto esclusivo e principale sia rappresentato da un’attività di trading immobiliare e che per l'immobile ed il venditore debbano sussitere determinati requisiti essenziali. L'operatività delle società di trading e fondi immobiliari può essere diversa ... dipende dalla tipologia di gestione e dell'esigenza o esistenza di tetti di piattaforme, più o meno come dici tu. Proporre immobili da mettere a reddito (raramente) anche se la richiesta più ricorrente è di immobili importanti già con redditività certa accettabile superiore al 5,80% ... o anche ordinarie società immobiliari al solo scopo di investimento.
Anna
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alzo il dito come Graf, ma io alzo entrambe le mani, non ho capito nulla comunque buon per voi che siete esperti.
Io a malapena conosco uffici negozi ville locali appartamenti terreni etc, ma di traindingh immobiliare non ne so nulla.
Faro' quando le asociazioni ne faranno uno su questa materi un corso di apprendimento.
Imparero' imparero'
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto