Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Leggo su un sito la seguente frase : "Ottenere un immobile oggi è possibile, senza mutuo e senza finanziamenti, ma semplicemente stabilendo una semplice quota annuale e avendo la certezza che entro vent’anni l’immobile sarà tuo, completo e pronto in ogni suo aspetto".
e mi chiedo come sia possibile?

Leggo alla voce progetto che esso e' nato per permettere a chiunque di diventare proprietario di un immobile senza bisogno di richiedere mutui o finanziamenti.

Ho cercato informazioni, ma, a parte, il materiale autoprodotto dai loro promotori non ho trovato nulla.
Qualcuno conosce ,aggiori particolari?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se non hai soldi, non chiedi un mutuo o un finanziamento, l’unica possibilità è quella di pagare
a rate (la menzionata quota annuale); ritorno al passato, senza certezze.
Se poi devi aspettare venti anni , magari senza avere il possesso, non mi pare una gran trovata.
Se invece è una sorta di rent to buy,
nulla di nuovo.
Però bisogna padroneggiare bene la forma contrattuale, per non rischiare di fare un pessimo affare.
 

Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
I miei dubbi derivano solo dal fatto che non trovo nessuna informazione che non sia prodotta dalla stessa societa' promotrice del progetto.
Potrebbe essere un piano di accumulo di capitale finalizzato all'acquisto di un immobile, ma non ho potuto visionare il contratto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I miei dubbi derivano solo dal fatto che non trovo nessuna informazione che non sia prodotta dalla stessa societa' promotrice del progetto.
Potrebbe essere un piano di accumulo di capitale finalizzato all'acquisto di un immobile, ma non ho potuto visionare il contratto.
Ma sei curioso, o ti interessa concretamente la cosa ?

Adesso ho curiosato sul sito, e ho letto articoli in cui spiegano un po di cosa si tratta; in pratica cominci a versare dei soldi ora, paghi per vent'anni, e , dopo vent'anni ti danno la casa.
Nel frattempo, stai in affitto dove ti pare; quindi per vent'anni paghi una rata annuale a loro, e un affitto per la casa dove vivrai nel frattempo.

A me sembra demenziale, quindi avrà successo; nel senso che troveranno qualcuno che ci casca.
 
Ultima modifica:

Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
Lo han fatto il padre, gli zii...a me sembra qualcosa tipo le vendite piramidali...finche' c'e' gente che aderisce...e paga il sistema regge...
La cosa strana, ripeto, e' che non sono riuscito a evdere un cotnratto o avere la risposta alla domanda: " E se uno muore prima dei venti anni, cosa succede?"
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Lo han fatto il padre, gli zii...a me sembra qualcosa tipo le vendite piramidali...finche' c'e' gente che aderisce...e paga il sistema regge...
La cosa strana, ripeto, e' che non sono riuscito a evdere un cotnratto o avere la risposta alla domanda: " E se uno muore prima dei venti anni, cosa succede?"
Da quello che ho capito la società acquista terreni edificabili, costruisce, ma sostiene di non voler guadagnare sulla costruzione , ma sulla "vendita" dopo venti anni.
Parla di appartamenti di 70 mq, nel raggio di venti chilometri dalle grandi città.
Anche a me sembra un sistema molto opaco, molto poco interessante, e molto velleitario.
Ma sappiamo tutti che chi ci "cascherà" non si porrà molte domande, se non dopo aver sbattuto via dei soldi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto