PARIOLI76

Nuovo Iscritto
Ciao,
nei prossimi giorni devo formulare proposta di acquisto immobile che sia subordinata/vincolata all'ottenimento di mutuo bancario. Infatti devo tutelarmi poichè nel caso la richiesta del mutuo fosse declinata dall'Istituto di Credito da me scelto non posso permettermi in nessun altro modo di affrontare l'investimento e, tantomeno, di perdere eventuali caparre concesse all'atto della proposta.
Quale frase devo inserire nella proposta per esser tutelata in tal senso senza eccezione alcuna??

Ringrazio fin da ora chiunque volesse aiutarmi.
 

maxc

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
proposta subordinata

Io metterei: Condizione sospensiva: La presente proposta è subordinata all'erogazione del mutuo fondiario richiesto presso l'istituto...............entro e non oltre la data del..............In caso entro tale data non venisse erogato le parti saranno libere da impegni e nulla dovranno l'una nei confronti dell'altra. (nel caso lasci un eventuale deposito cauzionale) L'assegnio lasciato nelle mani di............ dovrà essere riconsegnato alla parte proponente l'acquisto dell'immobile.

In caso venisse erogato il mutuo tale assegno verrà versato alla parte venditrice il giorno del rogito notarile.

Ovviamente devi mettere una data di scadenza perchè si verifichi o meno la condizione, se la fai tramite agenzia sono sicuro che l'agenti immobiliare te la inserisce lui la frase puoi lasciare anche un deposito cauzionale nelle mani dell'agente immobiliare che dovrà restituirti nel caso non venga accettato ilo mutuo. Qualsiasi cifra lasci a titolo di deposito sempre tramite assegno intestato al proprietario dell'immobile. Buona giornata
 
I

immpittaro

Ospite
o invece ti consiglio di andare prima in banca a fare una richiesta di mutuo in base ai tuoi redditi. Loro ti diranno se puoi ottenere il mutuo e quanto puoi ottenere di finanziamento. Così potrai ricercare la casa adatta per le tue tasche.
Viceversa si rischia di questi tempi di perdere tempo sia tu che l'agenzia ( te lo dico per esperienza )
 

cannamei

Nuovo Iscritto
Professionista
io invece ti consiglio di far scrivere cmq la condizione sospensiva e di scrivere entro la data....non entro e non oltre
purtroppo le banche dicono di sì poi al momento di fare sul serio...se non ci sono le condizioni oppure se cambia il direttore oppure disposizioni interne etc:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto