• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

federicaf94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera! mi chiamo Federica, sono una ragazza pugliese di 24 anni che vive a Milano da alcuni mesi e si è innamorata del mondo immobiliare. Vorrei chiedere se qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi un buon corso formativo propedeutico per fare l'esame e diventare agente di affari in mediazione, visti sopratutto gli orari lavorativi preferirei si trattasse di Formazione a distanza quindi corsi online con esame in sede. Sapreste consigliarmene qualcuno valido? Grazie mille in anticipo e buona serata!

Luca1976

Membro Junior
Professionista
L'esame devi sempre e comunque farlo nella camera di commercio della città di residenza, o di dove hai il domicilio lavorativo.
L'esame di fine corso online, va fatto presso la sede dell'istituto che offre il corso e solitamente stanno nelle parti più disparate d'Italia.
Considera poi che in base a dove fai l'esame è necessario un corso da 220 ore al posto di quello da 110....
Anche io ero tentato dai corsi online ma mi hanno suggerito di farne uno vero, e devo veramente ringraziare chi mi ha dato quel consiglio.

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera! mi chiamo Federica, sono una ragazza pugliese di 24 anni che vive a Milano da alcuni mesi e si è innamorata del mondo immobiliare. Vorrei chiedere se qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi un buon corso formativo propedeutico per fare l'esame e diventare agente di affari in mediazione, visti sopratutto gli orari lavorativi preferirei si trattasse di Formazione a distanza quindi corsi online con esame in sede. Sapreste consigliarmene qualcuno valido? Grazie mille in anticipo e buona serata!
A detta di un collega che ha fatto l'esame l'anno scorso, alla prova orale, gli esaminatori erano più "cattivi" con chi non aveva frequentato i corsi rispetto a chi invece ci andava 3 volte alla settimana....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

josko ha scritto sul profilo di gabriellina.
se desideri, senza tediare tutti, ti mando in privato uno schema che utilizzo che ti potrebbe aiutare.
Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
Alto