PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Trovo la cosa assurda

Quando vi dico che il venditore e' femmina.

Il venditore concede.
Se non concede, la porta della camera da letto resta chiusa e l'acquirente va' in bianco

.... Scusa, ma il proprietario avendo accettato la proposta pur se condizionata, può cavarsela così con l'acquirente? Se fosse, che si firma a fare?

I
Se ho capito bene, se il proprietario si ritrasse, il proponente, a meno di intraprendere strade legali, dovrebbe accettare di perdere la casa nonostante una proposta accettata pur se con condizione sospensiva? È così?

Consolati.

A me non mi danno una casa.
Con la proposta accetata firmata e la caparra gia' incassata.
Il doppio di caparra, più un po'ulteriore indennizzo, sul tavolo del mio avvocato gia' da prima di Natale
La casa valeva molto di piu'.

Tocchera' accettare il contentino per non finire alle calende greche.
 
Ultima modifica:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Voi agenti immobiliari siete sempre dalla parte degli acquirenti.
In questo caso mi pare giusto.
Ti propongo una casa, ti piace e ti muovi per acquistarla (mutuo eccetera), e dopo tre settimane mi tocca dirti che il proprietario ha cambiato idea e non la vende più.
Il minimo che posso fare è supportarti nell'acquisto di un'altra casa.

Faccio pagare al venditore la penale e la provvigione tua, e al momento del nuovo acquisto non te la chiedo, o te la chiedo ridotta.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... Comunque... Se un venditore si volesse ritirare per motivi seri allora cercherei una soluzione meno dolorosa per l'acquirente, ma se (come nel caso del mio proprietario), il motivo é che: sembra, pare, forse, un suo amico sia disposto a dargli 30k in più.... Allora lo trovo scorretto. Anche perché ritengo pura follia che chiunque possa offrire 30k in più per un immobile che non li vale. Quando al proprietario ho detto che sarebbe un atteggiamento poco carino nei confronti dell'acquirente, lui ha risposto che negli affari a lui dell'etica e della correttezza importa poco.....ora aspettiamo la delibera.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... Comunque... Se un venditore si volesse ritirare per motivi seri allora cercherei una soluzione meno dolorosa per l'acquirente, ma se (come nel caso del mio proprietario), il motivo é che: sembra, pare, forse, un suo amico sia disposto a dargli 30k in più.... Allora lo trovo scorretto. Anche perché ritengo pura follia che chiunque possa offrire 30k in più per un immobile che non li vale. Quando al proprietario ho detto che sarebbe un atteggiamento poco carino nei confronti dell'acquirente, lui ha risposto che negli affari a lui dell'etica e della correttezza importa poco.....ora aspettiamo la delibera.
Sarò perfido. Si può mettere in campo la fratellanza, l'amicizia, la correttezza, l'umanità e l'educazione ma 30.000€ / 40.000€ sono sempre 30.000€ / 40.000€
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non é stato fatto il preliminare, no registrazione. Proposta accettata dal proprietario e notificata all'acquirente, assegno depositato in agenzia. Tu Sodis fai il preliminare registrato anche con sospensiva e ovviamente senza passaggio di denaro?

Per rispondere a Plutarco, io ho portato una proposta a prezzo: euro X sull'incarico euro X sulla proposta!!!! I 30k sono sue fantasie, non ha alcuna proposta in mano, solo chiacchiere. Credo sia un tentativo per accaparrarsi anche Xk in più da qualcuno d'altro pagando a me la penale... Ho purtroppo scoperto un signore fin troppo attaccato all'euro (il bello é che non me ha proprio bisogno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto