sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, dopo un giorno dalla proposta di acquisto firmata in agenzia per un immobile il quale detto dall'agente stesso non ha offerte da più di un anno mi arriva un messaggio in cui l'agente immobiliare mi dice che i proprietari vogliono prima sentire un'altra persona interessata e poi farmi sapere.
È una casa in vendita da 6 anni, devo essere onesta mi è sembrato un modo per farmi fare una successiva proposta immobiliare più alta, è plausibile?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutto è plausibile.
Anche che abbiano già venduto ad altri e l'agente immobiliare stia tergiversando per non fare una brutta figura con te...

Il consiglio è quello di fare come se l'informazione non fosse neppure arrivata. Vai avanti per la tua strada... facendo le tue valutazioni in merito alla spesa da affrontare...
 

sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel caso rifiutassero per il prezzo e non perché c'è un altro acquirente l'agente immobiliare è obbligato a dirmelo, facendo sì che io decida se fare un'altra proposta o meno?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel caso rifiutassero per il prezzo e non perché c'è un altro acquirente l'agente immobiliare è obbligato a dirmelo, facendo sì che io decida se fare un'altra proposta o meno?
Pagate l'agente proprio perchè faccia mediazione, professionalmente ed imparzialmente.
l'agente immobiliare mi dice che i proprietari vogliono prima sentire un'altra persona interessata e poi farmi sapere.

Ma pensa te che coincidenze...
Rispondi all'agente di farti sapere al più presto esito della proposta, positivo o negativo che sia, affinchè tu sia libera di valutare altri immobili.
 

sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si molto credibile.
Il problema è che io voglio proprio questo immobile, ha le caratteristiche che cerco io e dove vivo io non ne ho trovati altri, cosa mi consigli di fare?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si molto credibile.
Il problema è che io voglio proprio questo immobile, ha le caratteristiche che cerco io e dove vivo io non ne ho trovati altri, cosa mi consigli di fare?
hai offerto il prezzo che chiedevano?

ma soprattutto... ti sei chiesto perchè in 6 anni non è stato venduto?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si molto credibile.
Il problema è che io voglio proprio questo immobile, ha le caratteristiche che cerco io e dove vivo io non ne ho trovati altri, cosa mi consigli di fare?
Sei anni che è fermo, ci sarà un motivo; nel migliore dei casi prezzo alto.
Avrai un prezzo massimo che sei disposta a pagare, io consiglio di non avere fretta e di non farsela imporre.
Sei convinta della bontà dell'immobile e hai fatto offerta, io penso che un parere di persona di fiducia, non necessariamente esperta di immobili ma non coinvolta emotivamente, possa oggettivare meglio pregi e difetti della casa.
 

sole1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sei anni che è fermo, ci sarà un motivo; nel migliore dei casi prezzo alto.
Avrai un prezzo massimo che sei disposta a pagare, io consiglio di non avere fretta e di non farsela imporre.
Sei convinta della bontà dell'immobile e hai fatto offerta, io penso che un parere di persona di fiducia, non necessariamente esperta di immobili ma non coinvolta emotivamente, possa oggettivare meglio pregi e difetti della casa.
prima era 110 mila
poi 95.000
per come è strutturato non piace a molti
due appartamenti divisi
quello inferiore cadeva a pezzi lo hanno sistemato un minimo
siamo in un paesino molto piccolo, mercato immobiliare non molto dinamico
l'agente mi disse che rifiutarono 70.000 offerti da una proposta ma che avrebbero accettato già 85.000
Allora io ho fatto proposta di 85.000 quindi ho seguito il consiglio dell'agente
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Il problema è che io voglio proprio questo immobile, ha le caratteristiche che cerco io e dove vivo io non ne ho trovati altri, cosa mi consigli di fare?
Se ti piace ti piace; dipende tu quanto sei disposta a rischiare.

Pensa che una volta dovevo vendere una casa e una ragazza, parecchio interessata (era innamorata della mia casa!), tergiversava forse per il prezzo; le avevo anche fatto lo sconto, ma forse troppo poco ihihihi

Cito di nuovo il mio AI di fiducia (il mio pittore, imbianchino), che era al bar con amici e stava parlando della mia casa con un'altra ragazza; occhi a cuoricino per caso ascoltò la conversazione e capì che si trattava della stessa casa; a quel punto l'innamorata mi chiamò e mi disse che quella casa sarebbe stata la sua, e così andò.

Se invece vuoi risparmiare devi essere cinica e continuare per la tua strada, come ti è stato già suggerito, ma potresti rischiare di perdere "l'affare" (se di affare trattasi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto