philippo

Membro Assiduo
Professionista
Se non ha firmato, il discorso è chiuso.

Poi ci si può chiedere perché far predisporre una proposta, senza poi firmarla.
Ma io mi chiedo soprattutto perché un agente si presta a perdere tempo, visto che doveva essere già prevedibile che in quel momento la proposta non sarebbe stata firmata.
Secondo me ha "indotto"
E aggiungerei anche poco chiaro e truffaldino
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E fatti accompagnare la prossima volta.
Ma...caro il mio IL TRUCE...non sarebbe il caso di far accompagnare da qualcuno più esperto anche l'agente immobiliare che prepara, compila, fotocopia e magari j fatto pure usare il bagno, alla cliente senza poi avere una firma? Nel mio ufficio se non firmi esci, ma dalla finestra e ti assicuro che non è conveniente
 

Alessandra cassina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se avessi avuto intenti "truffaldini" sicuramente non avrei scritto i miei dubbi in questo forum per cercare consigli/chiarimenti. Semplicemente sono alla prima mia esperienza di acquisto di immobile e ammetto tutta la mia ignoranza nel settore. Non mi aspettavo che all'incontro mi venisse chiesto di firmare qualcosa di così vincolante, per questo ho preso tempo per capire meglio il da farsi. Per tutti quelli che commentano in modo cinico e ironico mi complimento con loro, si vede che sono nati tuttologi.

Ma...caro il mio IL TRUCE...non sarebbe il caso di far accompagnare da qualcuno più esperto anche l'agente immobiliare che prepara, compila, fotocopia e magari j fatto pure usare il bagno, alla cliente senza poi avere una firma? Nel mio ufficio se non firmi esci, ma dalla finestra e ti assicuro che non è conveniente
Si ha proprio ragione, mi sono recata in agenzia proprio ed esclusivamente perché avevo bisogno del bagno.
PS. Mi sono fatta pure offrire un caffè 😉
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma...caro il mio IL TRUCE...non sarebbe il caso di far accompagnare da qualcuno più esperto anche l'agente immobiliare che prepara, compila, fotocopia e magari j fatto pure usare il bagno, alla cliente senza poi avere una firma? Nel mio ufficio se non firmi esci, ma dalla finestra e ti assicuro che non è conveniente
E avrà fatto il geometra alle serali…che ti devo dire..
Sempre lasciare il compratore chiedere …” me la faccia avere per favore”
Sennò niente Classic..e sennò non ti ricevo,
Per far due chiacchiere si gioca a golf.
E ti mazzulo pure..
Poi quando proprio la vuoi, vediamo quando ti ricevo.
Come del resto “tu” hai fatto con me con la Classic di Trucida.
Il trucco non sta nello sbatterli fuori..qualsiasi bifolco può farlo…ma nel NON RICEVERLI..
Ha un efficacia spaventosa .
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si ha proprio ragione, mi sono recata in agenzia proprio ed esclusivamente perché avevo bisogno del bagno.
PS. Mi sono fatta pure offrire un caffè 😉
Bene...io ho il bar sotto l'ufficio, per questo preferisco non perdere tempo prima, semmai prima si beve o poi si sale in ufficio. Ma a parte l'umorismo più o meno condivisibile (parlo pure del mio), far preparare proposta far fare fotocopia di documenti ecc ecc (dopo ovvie visite dell'immobile, consultazione di documenti, ecc) per rispetto di chi lavora sarebbe meglio fare a meno di far perdere tempo o magari ricompensarlo con qualche banconota (cosa che mi è pure successa, ma prima di compilare moduli...)
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bene...io ho il bar sotto l'ufficio, per questo preferisco non perdere tempo prima, semmai prima si beve o poi si sale in ufficio. Ma a parte l'umorismo più o meno condivisibile (parlo pure del mio), far preparare proposta far fare fotocopia di documenti ecc ecc (dopo ovvie visite dell'immobile, consultazione di documenti, ecc) per rispetto di chi lavora sarebbe meglio fare a meno di far perdere tempo o magari ricompensarlo con qualche banconota (cosa che mi è pure successa, ma prima di compilare moduli...)
Cattivo .
L errore e stato dell AI che evidentemente ha fatto le scuole superiori serali.
Prima di ricevere @Alessandra cassina persino un dilettante chiede..”cosa potrò fare per Lei ? “
Sarà la stessa Alesa sta a dirti che è solo una richiesta di incontro informale…e se hai già dato tutte le informazioni potrai rispondere in sincerità “ Mi dispiace ma ho una tariffa molto elevata per un consulto: non le converrebbe. Ha già tutti gli elementi per decidere: mi faccia sapere entro domani cosa ha pensato e nel caso vorrà procedere fisseremo un incontro. La saluto”
Io la faccio un po’ meglio, perché sono preciso da subito e molto caro per un consulto davvero….ma più o meno…e questo.
Prova a chiamare Trucida per un mal di testa: ti risponde “venga se proprio vuole me ma sappia che fanno 500 lo stesso”
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono fatta pure offrire un caffè 😉
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum a proposito della sospensiva mutuo, e di quali condizioni siano abitualmente richieste alla parte proponente acquisto. Comprenderai che una certa "leggerezza" nel firmare preliminari comporta il rischio di essere inadempiente, con le relative responsabilità.
E allora il caffè ti costerebbe caro.
 

Alessandra cassina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti consiglio di fare una ricerca sul forum a proposito della sospensiva mutuo, e di quali condizioni siano abitualmente richieste alla parte proponente acquisto. Comprenderai che una certa "leggerezza" nel firmare preliminari comporta il rischio di essere inadempiente, con le relative responsabilità.
E allora il caffè ti costerebbe caro.
Non ho firmato
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
Ieri mi sono recata in agenzia immobiliare per proposta di acquisto di un appartamento. L'agente immobiliare ha compilato la proposta con i miei dati e ha fatto fotocopia dei miei documenti. Non ho però firmato niente né dato caparra, adesso vorrei ritirarmi perché la rata del mutuo sarebbe troppo alta e preferirei orientarmi su un immobile più economico. Può essermi richiesto qualcosa dall'agenzia o dal venditore pur non avendo io firmato? È considerata valida la proposta di acquisto visto che c' e scritto irrevocabile?
Se non hai firmato nulla no..di fatto è carta straccia con sopra i tuoi dati.
Ma perché scrivere tutto senza firmare nulla? Come fai a sapere se la rata del mutuo è troppo alta se nemmeno sai se te lo danno il mutuo e a quali condizioni? Perché fai le cose al contrario?
Chiedi un parere di massima alla banca, stabilisci un budget e attinenti a quello altrimenti andresti in giro per case perdendo tempo (e facendolo perdere al'AI).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto