Calzini Imm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao, sono Antonella e sto realizzando il mio sogno di comprare una casa nella mia città. ho bisogno di un consiglio di qualcuno che ne capisce più di me. ho trovato una casa che mi piace e ho fatto una proposta di acquisto un po' più bassa del prezzo richiesto; non credo che verrà accettata io però volevo più che altro far partire una trattativa con la proprietaria. non ho mai parlato direttamente con lei ma solo con l'agente che però è da solo con una piccola agenzia e quindi mi spiace scrivergli in continuazione e disturbarlo. ho fatto la proposta 7 giorni fa e ancora non ho avuto risposta anche se la scadenza è a 20 giorni comunque mi aspettavo di avere subito una risposta anche se fosse stato un no. secondo voi è un cattivo segno non aver ricevuto risposta? Potevano almeno farmi sapere se era un no! Infondo, ero preparata a riceverlo e a rilanciare. si vede che sono proprio inesperta e un po sola
Buonasera Antonella,
se l'agente immobiliare ha inserito 20 giorni per concludere la sua trattativa con il venditore, evidentemente ritiene di averne bisogno ( il venditore si trova in altra città, persone anziane che vogliono parlarne con i figli etc etc). Il mio collega potrà tornare da lei con un'accettazione, un rifiuto o con una controproposta, per cui la invito a stare serena e di attendere con fiducia il lavoro dell'agente immobiliare. Per una eventuale altra proposta può chiedere all'agente di avere risposta in meno giorni, solitamente 7 bastano e avanzano
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Volevo rispondere ad Antonella perchè a breve potrei trovarmi nella stessa situazione. Se proprio ti interessava quella casa non era meglio da subito prenderla a PREZZO PIENO, in modo che l'agente immobiliare chiudeva subito la "trattativa"???
Alla fine nel mio caso probabilmente proverò una mini trattativa di 3 mila euro ma non di più. So che tanta gente fa ribassi da 5 - 8- 10 mila eur...ma se l'agente mi dice che il proprietario ha il braccino corto lascio perdere.

... altra cosa ....

Se te ad esempio hai fatto una proposta per "10" sul valore 15 , e un altro fa la proposta di " 11" sul valore 15 , l'agente ha l'obbligo di comunicare con te per alzare la proposta oppure no e perdi da subito la casa ??
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
... altra cosa ....

Se te ad esempio hai fatto una proposta per "10" sul valore 15 , e un altro fa la proposta di " 11" sul valore 15 , l'agente ha l'obbligo di comunicare con te per alzare la proposta oppure no e perdi da subito la casa ??
Tranquillo che se vali 12 il telefono suona.
 

Fasa78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
chiedo una informazione in merito.....

la proposta d'acquisto mediante agenzia immobiliare viene "rivelato" il nome del futuro acquirente al proprietario o l'agente si limita soltanto per questione di privacy ad indicare se il valore della proposta può andare bene ?....
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
chiedo una informazione in merito.....

la proposta d'acquisto mediante agenzia immobiliare viene "rivelato" il nome del futuro acquirente al proprietario o l'agente si limita soltanto per questione di privacy ad indicare se il valore della proposta può andare bene ?....
La proposta va presentata tale e quale in originale per essere letta e firmata
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
chiedo una informazione in merito.....

la proposta d'acquisto mediante agenzia immobiliare viene "rivelato" il nome del futuro acquirente al proprietario o l'agente si limita soltanto per questione di privacy ad indicare se il valore della proposta può andare bene ?....
Chiaro che viene solo comunicata l'offerta; se ritenuta congrua dalla parte venditrice, ovviamente si presenta la proposta, che verrà letta e firmata, e diventa contratto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto