Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho fatto una proposta di acquisto in data 21/02 con termine il 5/03. Ieri mi sono data la pena di sentire l'AI e ho scoperto che l'immobile in questione non lo gestisce più lui ma un suo collega e che lo avrebbe sentito per poi darmi una risposta. Ovviamente la chiamata non è arrivata e io ad oggi, che è il termine, non ho ricevuto nessuna risposta. Questa è la prima proposta che faccio e non sono seguita come vorrei (nonostante la provvigione del 4% che andrei a pagare se ci fosse l'accettazione).
Non mi sembra un comportamento professionale e stavo valutando una consulenza legale. Chiedo però a voi esperti se tutto questo è normale nel settore immobiliare.
Io ora non so se rinunciare alla casa e riprendermi l'assegno o se aspettare i loro comodi...
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non mi sembra un comportamento professionale e stavo valutando una consulenza legale.
Non è professionionale, ma non c’è consulenza da chiedere; nessuna risposta entro la data prevista vuol dire che la proposta non è piaciuta abbastanza.
se aspettare i loro comodi...
Puoi solo fare proposta migliore, se ti spiegano cosa non è andata bene.
Ma temo che la “tua” agenzia non avesse esclusiva, e qualche altra agenzia abbia venduto (si spiegherebbe perché non si sono degnati di aggiornarti).
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
termine il 5/03
Suppongo entro le ore 24 del 05/03/2022.... c'è ancora tempo...
non sono seguita come vorrei
Magari non hanno ancora avuto una risposta, magari devono ancora valutare...
stavo valutando una consulenza legale
esagerato!
è normale nel settore immobiliare
Far aspettare il cliente dal 21.02 al 5.03 è un pò tantino, non puoi far altro che aspettare o presentarti in agenzia. Però, se sulla proposta viene specificato "entro le ore 24 del 05.03" devi aspettare la mezzanotte (ovviamente sia le agenzie che i privati, dopo una certa ora, non sono più "operativi").
Io ora non so se rinunciare alla casa e riprendermi l'assegno o se aspettare i loro comodi...
Ti conviene aspettare la mezzanotte, come detto sopra. Comodi o scomodi che sia, devi aspettare, per avere una risposta certa. è dal 21 che aspetti, poco ti cambia, ormai. Se non dovessi ricevere risposta oggi, lunedì chiami l'agenzia e vai a riprenderti l'assegno.
 

Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte,
Era giusto per capire perchè non avendo mai fatto proposte di acquisto non so come funziona il tutto, per me era scontato venire aggiornata invece di cercare io l'AI per avere risposte(che non mi ha saputo dare).
Farò come mi avete consigliato, aspetterò lunedì e chiamerò l'AI per avere una risposta ed eventualmente mi riprenderò l'assegno.
L'agenzia oggi è chiusa quindi immagino che la mia proposta sia comunque scaduta.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
L'agenzia oggi è chiusa quindi immagino che la mia proposta sia comunque scaduta
è probabile, però ti consiglio comunque di aspettare la mezzanotte. Se Lunedì ti dovessero contattare per informarti che la proposta è stata accettata assicurati che la data di accettazione sia stata precedente o comunque entro il 5.03. Se viene accettata e controfirmata con data 7.03 sta a te decidere se procedere con il iter per l'acquisto o meno, perchè dalla mezzanotte di oggi tu non avrai più obbligo di acquistare. Non so se mi sono spiegata...
Domanda: come mai avete messo dei tempi così lunghi per l'accettazione?
 

Marina-94

Membro Junior
Privato Cittadino
Abbiamo messo come termine 2 settimane perchè l'appartamento è una successione e per dare modo all'AI di trattare con tutti e 3 gli eredi che non abitano nella stessa città...certo da parte mia non vi è più l'obbligo di acquisto una volta scaduta la proposta ma la casa mi piace davvero molto e mi dispiace non poter procedere a causa del mio agente, mi sarei aspettata una controproposta piuttosto di niente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto