1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mario70

Mario70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno,
    dopo aver fatto una proposta di acquisto, l'agente mi ha comunicato verbalmente il rifiuto del venditore.
    Nell'unico giorno che mi ero preso per decidere se rilanciare o meno, è stata accettata un'altra proposta.
    Essendo in parola per un eventuale rilancio, l'agente avrebbe dovuto tenere in sospeso altre proposte in attesa di una mia risposta o la trattativa era già conclusa con la notifica del rifiuto della prima offerta, anche se non scritta?
    grazie
    M

2. miciogatto

miciogatto Membro Supporter

Privato Cittadino
    No, purtroppo. Conta solo quello che viene scritto e sottoscritto.
    Sei stato sfortunato. Cerca un altro appartamento.

A Bagudi e eldic piace questo messaggio.
  3. miciogatto

Privato Cittadino
    Se, scaduto il termine di irrevocabilita' della proposta, non perviene alcuna risposta scritta, questo equivale ad una non accettazione della proposta.

4. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    se non sbaglio (potrei, beninteso) il venditore ha facoltà di non accettare anche proposte congrue alla richiesta....

5. miciogatto

Privato Cittadino
    Ah beh, certo! Non sbagli.
    Nessuno e' obbligato ad accettare una proposta. In presenza di incarico e con proposta conforme il venditore e' tenuto a pagare l'eventuale penale al mediatore.

Ma il nostro caso dice che l'altra proposta e' stata gia' accettata ...

6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    chiaramente; questo però per quel che riguarda i rapporti tra venditore e intermediario.

quello che volevo dire è che "nulla era dovuto" a @Mario70, come acquirente a prescindere dalla congruità.
    alla peggio si può rimproverare all'intermediario che "sotto" c'era già un'altra proposta.
    ma, anche ad averlo detto... davvero lo si sarebbe creduto?

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Infatti.
    Quando lo dici, ed è vero, non ti credono...

A Rosa1968 piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    capita
    verba volant
    no
    si
    non serve la forma scritta per il rifiuto, della proposta, la non sottoscrizione è il rifiuto mi spiego?

A gmp piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina