Zed89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
come ti hanno suggerito alcuni colleghi, se non vi fidate delle agenzie, provate ad andare dal notaio, ne scegliete uno prendete appuntamento gli spiegate cosa volete fare e...... lui scrive il vostro accordo......... semplicissimo!!!!
Io mi fido, e' lui che ha ricevuto fregatura in passato dice

Ma quindi il subordine al mutuo puo essere presente nel preliminare?pensavo solo nell offerta
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma quindi il subordine al mutuo puo essere presente nel preliminare?pensavo solo nell offerta
Una proposta accettata ( con accettazione comunicata al proponente), è a tutti gli effetti un contratto preliminare.
Se vuoi la sospensiva mutuo, deve essere presente nel contratto, altrimenti non sei tutelato se non ti danno il mutuo.
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi permetto di rispondere perché sto facendo la stessa cosa: scegli un notaio che ti segua la pratica,sarà sua cura scrivere ciò che avete pattuito previa verifica dei documenti.il mio venditore aspetta la compilazione del preliminare da ormai tre mesi ....se avesse avuto esigenza dell'assegno come caparra si affidava ad un'agenzia, invece con il fai da te deve aspettare perché l'agenzia che ti fa da intermediario non c'è
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Occhio, che ancora un po' che lo fai aspettare vende a qualcun'altro, se lo trova.
Francesca purtroppo non dipende da me. Non aveva mezzo documento in possesso, e il mio notaio sta richiedendo a nome suo tutto ciò che occorre. Mi auguro che il minimo che possa fare è avere il buonsenso visto che stiamo lavorando anche x lui. Poi se va via (senza prima avergliene dette di ogni) amen, mi metto a cercare altro, di certo non sto acquistando una villa
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francesca purtroppo non dipende da me. Non aveva mezzo documento in possesso, e il mio notaio sta richiedendo a nome suo tutto ciò che occorre.
Quindi è il contrario, sei tu che stai aspettando lui e i suoi documenti ...
Perdona, avevo inteso diversamente ; speriamo che sia tutto a posto, allora, alla fine della ricerca :)
 
Ultima modifica:

Zed89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vi do un aggiornamento:
Abbiamo trovato un accordo con tanto di stretta di mano poi igienizzata :D con la seguente modalita':
Accordo sulla cifra 230.000 euro
Proposta subordinata all ottenimento del mutuo entro 31 gennaio 2021
Rogito indicativamente entro fine Marzo
Preliminare tra due settimane circa dal notaio che custodira l assegno di 10.000 euro che daro'
La differenza tutta al rogito a Marzo

Vi sembra tutto lineare come iter?
Grazie e buona giornata
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vi sembra tutto lineare come iter?
Tutto ok.

tre piccolissime precisazioni:
-chiarite che pagherai tu il notaio se poi non avrai il mutuo
-10.000 euro è un po poco, ma se va bene alla venditrice...
-non sarà una "proposta condizionata", ma un contratto preliminare condizionato.

Domanda; pare di capire che vuoi chiedere 220.000 di mutuo ; ti sei già informato in banca sulla tua finanziabilità quasi al 100% ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto