schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi ha chiamato e scritto messaggi più volte, ma guarda caso nei messaggi non ne parla e me l'avrebbe detto a voce?
Si, ma nei messaggi cosa diceva? Perché prima hai detto che ad esempio ti ha scritto per chiederti se eri andato/a in banca. Occhio che lui potrebbe essersi dimenticato di avvisarti e essere convinto di averlo fatto, ma se i messaggi che ti ha inviato sono pertinenti alla condizione che tu fossi a conoscenza dell’accettazione, in caso di contenzioso rischi che la spunti lui.

Per esempio quando ti ha chiesto se avevi gia sentito la banca, cosa hai risposto?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mi ha chiamato e scritto messaggi più volte, ma guarda caso nei messaggi non ne parla e me l'avrebbe detto a voce?
Se non c'è scritto nella proposta come devi essere messa a conoscenza dell'avvenuta accettazione e c'è stata una telefonata dopo la proposta, è la tua parola contro la sua. Hai fatto un pasticcio e adesso non vuoi più comprare
Hai fatto una marea di errori, iniziamo col dire che hai fatto una proposta avventata e non eri convinto, poi hai lasciato un assegno intestato all'agenzia e non al venditore, poi hai cambiato idea e ti piace un altro immobile, poi non hai messo la modalità di notifica dell'accettazione. Adesso non vuoi più comprare perché ti piace un altro immobile. Purtroppo dubito che rivedrai i soldi indietro quindi continua con l'acquisto del primo immobile oppure rinuncia all'assegno e impara dagli errori fatti.
Ps in futuro i consigli chiedili PRIMA di fare una proposta e non DOPO
 

Saraemm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si sicuramente ho fatto degli errori, ma ne ha fatti pure lui. Probabilmente quell'assegno non lo rivedrò più, ma vorrei capire perché devo pagargli pure le commissioni se non c'è uno straccio di prova. Nei messaggi mi chiedeva se avevo sentito la banca sulla fattibilità del mutuo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si sicuramente ho fatto degli errori, ma ne ha fatti pure lui. Probabilmente quell'assegno non lo rivedrò più, ma vorrei capire perché devo pagargli pure le commissioni se non c'è uno straccio di prova. Nei messaggi mi chiedeva se avevo sentito la banca sulla fattibilità del mutuo
La provvigione semplicemente non gliela paghi, ma prima mi attiverei tramite raccomandata A.R. fatta dall'avvocato per la restituzione della "caparra" incassata (che non è caparra perchè intestata all'agente immobiliare), minacciando la denuncia per appropriazione indebita.

Tutto questo, se le modalità della faccenda sono quelle che hai raccontato...
 

Saraemm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È quello che ho intenzione di fare. Lui ha detto che mi farà causa, ma mi sono già rivolta anch'io ad un avvocato che per il momento ha consigliato di sentire il venditore per sapere quando effettivamente avrebbe firmato la proposta.
 

BiancadiNotte

Membro Junior
Privato Cittadino
La prima cosa che farei è allertare il venditore che andrai in causa con l'agente immobiliare, lo diffiderei a firmare una proposta di accettazione con una data antecedente, gli farei capire che se regge il gioco dell'agente tiri dentro lui e l'immobile nella causa
Divide et impera, vedrai che per la paura di bloccargli la vendita se effettivamente non aveva firmato nei 10gg se ne tirerà fuori sfanculando l'agente
 

Saraemm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Oggi ho ricevuto una raccomandata con la fattura delle provvigioni e l'invito a pagare entro 5 giorni altrimenti procederà per vie legali. Io trovo assurda tutta la situazione. Un altro agente immobiliare mi ha detto che non si può, in una proposta d'acquisto, intestare l'assegno all'agente immobiliare e che lui non avrebbe potuto incassarlo, e che avrebbe dovuto farmi firmare il modulo antiriciclaggio. Inoltre avrebbe dovuto fornirmi prova della firma della proposta. È tutto corretto ciò che mi ha detto quest'altro agente immobiliare?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto