• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Jimmy's

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera. Cosa potrebbe succedere se il comune si accorgesse tramite foto aeree prese da google maps, che un fabbricato è stato costruito prima del rilascio del permesso di costruire. Grazie mille

U

Utente Cancellato 82296

Ospite
Molto interessante questa richiesta, potrei approfondirla in quanto giurista.
Le lascio la mia mail se desidera.

francesca63

Membro storico (ex agente)
Privato Cittadino
Non mi sembra di aver scritto a pagamento.
Meglio, evidentemente ho inteso male io.
Ma non è la prima volta che chiedi di essere contattato in privato per dare un parere, e, onestamente, non mi pare che si questo lo spirito del forum.
Se lo vuoi fare gratis, allora puoi farlo pubblicamente, che è utile a tutti, senza bisogno di scambio di mail.

matusalemme

Membro Junior
Privato Cittadino
parti con la ricerca da qui, poi se hai un caso specifico qualcuno risponderà

Abuso edilizio (studiocataldi.it)

marcanto

Membro Senior
Professionista
se non sei un procacciatore ed è tutto a titolo gratuito, perchè non sviscerare la problematica e "soluzione" apertamente ?
che senso ha chiedere dei contatti privati ...... ??
scritto no.....ventilato si!
E forse perchè non hanno ancora inventato la scrittura del pensiero!!

Se lo vuoi fare gratis, allora puoi farlo pubblicamente, che è utile a tutti, senza bisogno di scambio di mail.
mi associo e condivido .....

Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il pdc è già stato consegnato
Realisticamente, direi che come prima cosa l’iter autorizzativo si interrompe, essendoci una difformità tra stato di fatto reale e dichiarato, il PdC potrebbe anche essere rigettato.
il committente e il tecnico asseveratore vengono denunciati, il tecnico può essere segnalato alla commissione deontologica

marcanto

Membro Senior
Professionista
Il pdc è già stato consegnato
E' una frase che lascia libera interpretazione e dovresti chiarire.

1) e' stato costruito abusivamente e poi dopo e' stato presentato il PdC ???
2) e' stato presentato PdC, ma in corso d'opera si sono fatte delle difformità che risultano abusive ????
Ovviamente il caso 1) e' gravissimo e vale quanto detto al #15 .....sarebbe come puntarsi una pistola alla tempia e sperare di vedere il giorno dopo!!

Jimmy's

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' una frase che lascia libera interpretazione e dovresti chiarire.

1) e' stato costruito abusivamente e poi dopo e' stato presentato il PdC ???
2) e' stato presentato PdC, ma in corso d'opera si sono fatte delle difformità che risultano abusive ????
Ovviamente il caso 1) e' gravissimo e vale quanto detto al #15 .....sarebbe come puntarsi una pistola alla tempia e sperare di vedere il giorno dopo!!
Ipotesi 1 è corretta

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di il Custode.
Cerco solo qualche iscritto che si serva dei vostri servizi per scambiare informazioni:
Buongiorno, c'è qualche iscritto che utilizza i servizi a pagamento proposti da questo portale visto che l'amministrazione non è in grado di aiutarmi.
non si possono comprare i crediti per acquistare i servizi come APE o Assicurazione o altro, se c'è qualche iscritto che può aiutarmi ve ne sarei grato,
grazie anticipatamente.
Gian Franco Padovan ha scritto sul profilo di francesca63.
Cerco solo qualche iscritto che si serva dei vostri servizi per scambiare informazioni:
Buongiorno, c'è qualche iscritto che utilizza i servizi a pagamento proposti da questo portale visto che l'amministrazione non è in grado di aiutarmi.
non si possono comprare i crediti per acquistare i servizi come APE o Assicurazione o altro, se c'è qualche iscritto che può aiutarmi ve ne sarei grato,
grazie anticipatamente.
Alto