1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GiulianaS

    GiulianaS Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, ho collaborato con un incarico non esclusivo con un'agenzia immobiliare per qualche anno. Mi sono aperta una partita i.v.a. , ho fatto il corso e l'esame ovviamente a mie spese. Nel corso degli anni i rapporti si sono deteriorati principalmente a causa della crisi, sono cambiate le condizioni rispetto ai patti iniziali e alla fine erano più i costi che gli incassi. Me ne sono andata.
    Ho lasciato all'agenzia i passi conclusivi di una trattativa per la vendita di un immobile , nello specifico si tratta di attendere l'ok della banca su alcune formalità legate alla modalità dell'acquisto a causa di un pignoramento iscritto sull'immobile. Dato che il tutto si concluderà direttamente dal notaio, il pagamento della provvigione all'agenzia avverrà contestualmente alla compravendita. Ora, considerato che posso tranquillamente attribuirmi tutto il merito di aver trovato gli acquirenti , di averli accompagnati diverse volte in visita, di averli seguiti fino all'ultimo mio giorno in agenzia (nonchè di aver fatto innumerevoli viste all'immobile nel cosro degli ultimi 3 anni!) è tanto scandaloso se chiedo di avere la mia parte di provvigione quando la vendita sarà finalizzata?
     
  2. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    L'unica possibilità che hai di riscuotere viene dalla volontà dei titolari, tu non hai alcun diritto su quella trattativa, se si parla di "diritto". Se vorranno ti pagheranno, altrimenti no. Chiedere è lecito.
     
  3. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Beh...se esiste un qualsivoglia documento firmato che certifichi il lavoro svolto per la conclusione dell'affare...direi di si....poi dipende anche da cosa prevede il contratto di collaborazione con l'agenzia...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina