I

Isabella Tafuro

Ospite
Eh si, la certezza del diritto è tutta da dimostrare......... per vie legali :disappunto: l'alternativa è la transazione bonaria, e lì molto spesso non è detto che chi la dura la vince, purtroppo la realtà processuale è diversa dalla realtà soggettiva.
:shock:
 

Elisa Vicariotto

Nuovo Iscritto
Concordo con il Presidente.
Il punto è però un altro (ecco probabilmente il motivo della soccombenza nel giudizio): in genere il valore della mediazione è contenuto nel foglio di visita che è per definizione un modulo prestampato. In quanto tali, qualora vengano considerate vessatorie, sono nulle e sostituite - nel caso di specie - dagli usi. L'unico rimedio per tutelarsi è la sottoscrizione specifica di tali clausole.

Elisa
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma mi pare che stiamo andando un po' fuori strada....
Come può il valore della mediazione essere contenuto nel foglio visita, ed addirittura essere prestampato?
..."In quanto tali...." mi pare manchi a cosa è riferito (in quanto la frase precedente parla del valore della mediazione...
Che clausole specifiche si possono inoltre inserire in un foglio visita?
:disappunto: :?
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Elisa Vicariotto ha scritto:
Concordo con il Presidente.
Il punto è però un altro (ecco probabilmente il motivo della soccombenza nel giudizio): in genere il valore della mediazione è contenuto nel foglio di visita che è per definizione un modulo prestampato. In quanto tali, qualora vengano considerate vessatorie, sono nulle e sostituite - nel caso di specie - dagli usi. L'unico rimedio per tutelarsi è la sottoscrizione specifica di tali clausole.

Elisa
Scusa Elisa, ma mi pare che sei un po' fuori strada.... :affermazione:
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
CasaUno ha scritto:
Scusa ma mi pare che stiamo andando un po' fuori strada....
Come può il valore della mediazione essere contenuto nel foglio visita, ed addirittura essere prestampato?
..."In quanto tali...." mi pare manchi a cosa è riferito (in quanto la frase precedente parla del valore della mediazione...
Che clausole specifiche si possono inoltre inserire in un foglio visita?
:disappunto: :?

Scusa Casauno, ma questo post era caduto nel dimenticatoio!!!! puoi impostarlo più o meno così:
Il sottoscritto..........( e qui metti il nome del cliente) residente in ...Via...... in nome e per conto di......... dichiara che in data...... alle ore..... tramite Casauno......... iscritta al ruolo CCIAAA di ............. al n. .........
a) ha ricevuto per la prima volta informazioni relative a .....................
b) ha visitato per la prima volta gli/l'immobili di seguito descritti....................
Il presente servizio è completamente gratuito, solamente in caso di conclusione dell'affare, il/la sottoscritt........... si obbliga a corrispondere a Casauno.. la provvigione del .% ( ...%),+ IVA sul prezzo pattuito.

Ovviamente la percentuale inserita sarà quella che concorderete con il cliente, in questo caso vale come manifestazione di debito.
e fai firmare la privacy.

Buon lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto