1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Prince27

    Prince27 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti vi espongo la mia situazione vi chiedo un parere e un consiglio
    Dunque ho fatto 3 colloqui in 3 diverse agenzie immobiliari, due in franchising e una no
    Nelle due agenzie in franchising mi offrirebbero un fisso+provvigioni, e il mio compito sarebbe di andare in giro tutto il giorno a citofonare e fare telefonate "a caso", con tutti e due ho discusso, perchè non riesco a non dire ciò che penso e gli ho detto chiaramente che lo reputo un sistema stupido(avendo avuto già una piccola esperienza in questo senso), oltre al fatto che quelli del franchising(parlo solo per mia esperienza personale, nessuno qua dento si deve sentire offeso ovviamente) mi sembrano tutti degli esaltati che ripetono il copione, con frasi del tipo "ah, se esco da questo ufficio nel raggio di 5km ci sono 20 persone che mi danno la loro casa da vendere" o del tipo "se non scampanelli non ti possono conoscere e non puoi fare questo lavoro", e per questo ci siamo "scontrati"
    Invece l'altra agenzia non è un franchising, è condotta da un signore che ormai è lì da 12 anni, mi è sembrata una persona seria e alla mano. Mi ha detto che da lui il porta non si fa, lo reputa un sistema inutile e fastidioso, e cerca un ragazzo da far crescere per fargli fare carriera. L'unico problema è che lui mi offrirebbe solo le provvigioni(un'ottima percentuale però), inoltre non ha limiti di zona ecc
    Ora quello che vi chiedo è cosa fareste voi al mio posto? al momento non ho dubbi, in quei franchising non ci lavorerei nemmeno morto, io voglio lavorare in un posto serio dove crescere professionalmente, dove imparare il mestiere, e quell'agenzia mi sembra l'ideale.
    L'unica mia preoccupazione è l'assenza del fisso, ho paura che passino i mesi e non entrino:soldi:
    Voi come la vedete? lui mi offrirebbe comunque un'ottima percentuale, credo che nonostante la poca esperienza e un mercato in crisi potrei riuscire a portare a casa 4 soldi no?
    Vi chiedo scusa se mi sono dilungato, ma devo prendere questa decisione entro pochi giorni e ho subito pensato di chiedere un consiglio anche a voi, visto che siete tanti, esperti e molto disponibili
    Grazie a tutti:ok:
     
  2. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come ho scritto piu' volte, ho iniziato 30 anni fa scampanellando, se devo sviluppare una notizia scampanello anche adesso:^^:, quello che non ho fatto mai piu' sono le telefonate a "freddo" in quanto rompono sia ame che chi li riceve;)
    P.S. Preparati nel posto "serio"a non portare a casa un euro per molti mesi;)...
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .. senz'altro la seconda che hai detto! :ok:

    Questo è il prezzo da pagare per non fare il porta a porta :confuso: Al limite, se hai impegni fissi (affitto ecc.) e non vuoi perdere questa opportunità, cercati un lavoretto in ore serali (tipo cameriere) più che altro per un sostegno psicologico! :occhi_al_cielo: :stretta_di_mano:

    ;)
     
    A nene piace questo elemento.
  4. Prince27

    Prince27 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao, la seconda quindi intendi quella non in franchising giusto?
    Comunque al momento spese non ne ho per fortuna, non ho affitti da pagare, non ho bollette da pagare ne niente, mi devo pagare solo la benzina della macchina e le serata tra amici
    Detto questo questa agenzia mi richiederà poi l'apertura della p.IVA, mi dovrò informare per capire un pò quanti e quali saranno i costi del nuovo regime dei minimi
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Certo, senza franchising .... vai senza indugio, e in bocca al lupo! :ok: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  6. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    grazie mille per il consiglio, è sicuramente la scelta che farò!:ok:
     
  7. Se non hai spese fisse da sostenere ti consiglio l'agenzia che propone solo provvigione, in particolar modo se il titolare ti è sembrato serio e proferssionale.
    Gli "invasati" che parlano per frasi fatte non mi sono mai piaciuti molto e per poterci lavorare gomito a gomito occorre una similitudine di DNA che evidentemente (per tua fortuna) non hai.
    I tempi sono duri, buttati con entusuiasmo e non pretendere risultati immediati.
    In bocca al lupo !
     
  8. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Grazie a tutti per i consigli preziosi e per l'incoraggiamento.
    Oggi ho preso la mia decisione definitiva e da lunedì inizio nell'agenzia non in franchising, non vedo l'ora!:D
     
    A Limpida piace questo elemento.
  9. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    vi chiedo scusa se ho risposto con due nick diversi, ma il mio nick vecchio pensavo di averlo perso e ne ho fatto uno nuovo, insomma ho fatto fuori un casino, scusate! :sorrisone:
     
  10. POGGIBONSI CASE

    POGGIBONSI CASE Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mi è sembrato di capire da come hai scritto ,che in realtà hai già scelto ,avendo valutato i primi esaltati ed il secondo serio e professionale:D
     
  11. Marco88

    Marco88 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Bè in effetti dopo i colloqui avevo già praticamente deciso, ma non ancora ufficialmente. per questo ho voluto chiedere un parere anche a voi!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina