SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
ma io questo qua lo avevo preso per un drogato...uno fuori come uno zerbino...invece gradualmente ho dovuto constatare che la mia Milano non è in effetti il centro del mondo che credevo...

io ho fatto fatica a crederci ma purtroppo la fonte era autorevole e quindi continuo a sperare che si sbagli, ma razionalmente parlando probabilmente no...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non so dirti se gli eletti siano realmente i migliori, ma di sicuro non saranno i peggiori...
pensa a quelle centinaia e centinaia di aziende che boccheggiano ( i malati ) o chiudono ( i morti ) avendo l'unica colpa di aver lavorato per lo stato e di non essere pagate, ma di dover pagare le tasse per redditi non percepiti .
Pensa alle migliaia e migliaia di piccole realta' ( il tessuto sociale portante della nostra nazione ) che falliscono che si indebitano per sopravvivere, e che hanno unica colpa di lavorare in subappalto per quelle aziende che lavorano per lo stato ,ma che non sono pagate.
Ma pure per l'imprenditore normale che lavora per se stesso, che con cali di fatturato del 50% deve comunque continuare a pagare tasse che invece continuano ad aumentare ( le uniche che non sentono la crisi..le tasse ).
La mia non e' facile ironia, ma ricordo quando dicevano..non ne lasceremo indietro nemmeno uno...neanche usassero il motto dei marines USA.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
pensa a quelle centinaia e centinaia di aziende che boccheggiano ( i malati ) o chiudono ( i morti ) avendo l'unica colpa di aver lavorato per lo stato e di non essere pagate, ma di dover pagare le tasse per redditi non percepiti .
Pensa alle migliaia e migliaia di piccole realta' ( il tessuto sociale portante della nostra nazione ) che falliscono che si indebitano per sopravvivere, e che hanno unica colpa di lavorare in subappalto per quelle aziende che lavorano per lo stato ,ma che non sono pagate.
Ma pure per l'imprenditore normale che lavora per se stesso, che con cali di fatturato del 50% deve comunque continuare a pagare tasse che invece continuano ad aumentare ( le uniche che non sentono la crisi..le tasse ).
La mia non e' facile ironia, ma ricordo quando dicevano..non ne lasceremo indietro nemmeno uno...neanche usassero il motto dei marines USA.


A questo aggiungi anche il fattore RATA... chiudono le aziende... sei a spasso... ma le rate del Mutuo e tutto quello che hai preso a rete devi continuarle a pagare...

Se guardiamo i giochi a premio quando si chiede "cosa faresti con questa cifra"?
Risposte:
a) estinguo il mutuo
b) estinguo le ratee dell macchina e altre cose...

Avete mai sentito diro da qualcuno apro un'azienda?
Alla fine il primo pensiero sono e restano tutti i debiti (giustamente) ma è sempre all'ultimo posto lo sviluppo e il domani. Un po' come accade ora... si aumenta l'IVA... + tasse... per pagare i debiti dello stato... lo sviluppo... ci si pensa domani...

Peccato che uno stato non è un concorso a premi!!!
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
  1. Pare che sia in arrivo un finanziamento di un miliardo tre cento milioni per lo sviluppo del paese Italia di cui un miliardo destinato al sud e tre cento milioni al centro e al nord.
Con tutto il rispetto per il sud e per i suoi abitanti ma questi non capiscono un caxxo.
A cosa serve mandare soldi al sud in questo momento?
Il sud è stato ricoperto di denaro per trent'anni e nulla è cambiato.
Quei soldi alla gente non arriveranno mai...mai saranno immessi negli ingranaggi dell'economia, al limite in quelli del furto con destrezza.
Non sarebbe stato meglio sostenere imprese e forza lavoro al centro nord, scongiurare l'aumento della disoccupazione con il relativo ulteriore calo dei consumi e tentare di salvare il salvabile?
Il nord in crescita ha sempre pagato per il sostegno al sud ma senza risorse e per la situazione attuale se il sistema produttivo cede qui e quando i soldi per il sud saranno finiti senza ovviamente aver creato lavoro e infrastrutture...cosa saranno in grado ancora di raccontarci per non fare che il parlamento sia ricordato dai posteri come lo fu la bastiglia?[DOUBLEPOST=1372190080,1372190007][/DOUBLEPOST]


Italia o estero?
Ma poi di che lavoro ti occupi?
...sempre se si può dire si intende.

Ti do una informazione. Il miliardo di cui parli sono fondi Ue destinati al sud .Il governo puo rimodulare l'ambito in cui spenderli ma nn puoi cambiarne la destinazione geografica se nn vuole incorrere in un procedimento da cui scaturirebbe una forte multa.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ti do una informazione. Il miliardo di cui parli sono fondi Ue destinati al sud .Il governo puo rimodulare l'ambito in cui spenderli ma nn puoi cambiarne la destinazione geografica se nn vuole incorrere in un procedimento da cui scaturira' una forte multa.


Non vi è libertà ogni qualvolta le leggi permettono che, in alcuni eventi, l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa. (Cesare Beccaria)
 

Mil

Membro Senior
Ti do una informazione. Il miliardo di cui parli sono fondi Ue destinati al sud .Il governo puo rimodulare l'ambito in cui spenderli ma nn puoi cambiarne la destinazione geografica se nn vuole incorrere in un procedimento da cui scaturira' una forte multa.

E' il motivo per cui io aspetto con ansia il momento in cui saranno la Merkel e Hollande a rispolverare le teorie di Miglio. Quanto ci sarà da ridere...
Sempre che Letta non decida di cedere la sovranità del sud e l'intero territorio ai palestinesi...sarebbe un colpaccio. Nobel per la pace e fine delle trattative stato-mafia, (con conseguente fine delle emorragie di denaro ue....)
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non vi è libertà ogni qualvolta le leggi permettono che, in alcuni eventi, l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa. (Cesare Beccaria)
Il brano del Beccaria va proprio nella direzione della direttiva Ue.
Se il governo potesse cambiare la destinazione delle somme x il sud discriminando alcuni i cittadini ( il sud in questo caso) ovvero se vi fosse una legge che permettesse cio' ( derubricando il sud a posto abitato da " cose " e nn da individui come il nord ) nn vi sarebbe liberta'
 
A

Abakab

Ospite
Alla fine il primo pensiero sono e restano tutti i debiti (giustamente) ma è sempre all'ultimo posto lo sviluppo e il domani.

.. non è poi cosi vero .. c'è anche chi quotidianamente investe i suoi soldini .. per un futuro migliore. :shock:

gratta.jpg
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
.. non è poi cosi vero .. c'è anche chi quotidianamente investe i suoi soldini .. per un futuro migliore. :shock:


Si... sono tutti futuri concorrenti @Abakab... per l'apertura di un'agenzia immobiliare :sorrisone: O forse prenderanno casa? Fossi in te chiederei i loro dati (mi raccomando soprattutto il CF...) magari... un domani.... se vincono puoi sempre vendergli qualche cosa :risata: ops scusa CASA
[Buongiorno piccolo (nonno)! Alle 10.34 ci si sveglia?]
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' il motivo per cui io aspetto con ansia il momento in cui saranno la Merkel e Hollande a rispolverare le teorie di Miglio. Quanto ci sarà da ridere...
Sempre che Letta non decida di cedere la sovranità del sud e l'intero territorio ai palestinesi...sarebbe un colpaccio. Nobel per la pace e fine delle trattative stato-mafia, (con conseguente fine delle emorragie di denaro ue....)
Sono argomenti troppo difficile x un portiere.Torno in guardiola:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto