1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Jury86

    Jury86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti prossimamente sosterrò l'esame per diventare Agente Immobiliare presso la CCIAA di Pistoia.. Qualcuno lo ha già fatto?? Sa dirmi com'è strutturato e che difficoltà ha incontrato??? Grazie Jury..
     
  2. mata

    mata Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Io l'ho fatto nel 2004: si trattava di due prove scritte, con 20 quiz ciascuna, a risposta "chiusa", uno tecnico e l'altro di diritto. Erano abbastanza semplici ed eri ammesso all'orale con almeno 14/20. Poi l'orale.
     
  3. agentenonpercaso

    agentenonpercaso Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Buongiorno. Sono ancora fresco di esame in quanto ho sostenuto alla CCIAA di PT l'esame scritto ad ottobre 2011 (due prove, 20 quiz ciascuna, con tre risposte cad) ed a novembre 2011 l'orale (sicura domanda che ti faranno sarà sulla Scia.... il secondo giorno di esame l'hanno fatta a tutti ed io ero il primo interrogato). Che dirti: ...se studi non dovresti avere problemi specie allo scritto in quanto, almeno per me, è stato più facile "domare" l'emozione e riflettere sui quiz (alcune risposte sono proprio assurde... ma c'è chi ha scavolato anche quelle...) mentre all'orale chiaramente ci vuole un pò di fortuna. La commissione era composta da persone molto ragionevoli (specialmente la docente di diritto) e alla mano che hanno sempre cercato di venire incontro a coloro che dimostravano, anche se in difficoltà su un argomento, di aver studiato ed aver preso sul serio questo esame. Certo... ci sono state domande anche "particolari" da parte del docente di estimo ma ti ripeto... se nell'insieme sei preparato e se possiedi un minimo di dialettica (forse capacità importante x un AI) non avrai problemi. CIAO.
     
  4. Jury86

    Jury86 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao agentenonpercaso, scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo visto il tuo messaggio. ti ringrazio x le informazioni sei stato molto gentile. Volevo farti un ulteriore domanda, con quale materiale ti sei esercitato x i quiz?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina