antonyjambo

Nuovo Iscritto
un saluto al forum
vorrei sapere che tipo di terreno ci vuole per la realizzazione di una pista di go kart..navigando credo di aver capito che c'è ne voglia uno che abbia la destinazione d'uso verde sportivo, ma precisamente vorrei capire se con un terreno agricolo si potrebbe cambiare la destinazione per farlo diventare verde publlico... qualunque delucidazione in merito terreni go kart è apprezzata.
grazie
 

ma70

Nuovo Iscritto
deve chiedere all'ufficio urbanistica del comune interessato visto che si preoccupa di farlo regolare, abusivo lo fa in qualsiasi terreno privato
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima di tutto devi capire se nel comune dove si voglia realizzare un impianto del genere il PAT o PRG del Comune prevede questo tipo di insediamenti, se l'impianto è di tipo privato generalemente basta una destinazione a verde sportivo se invece l'impianto è ad uso agonistico ci sono molti fattori da valutare:
a - la norma del PRG o PAT o PI se è previsto un impianto del genere ...
b - la viabiliatà di accesso all'impianto delle vie di comunicazioni princpali ...
c - dalla presenza di zone residenziali in prossimità all'impianto .....
d - dalla presenza di zone commerciali o artigianali ( generalmente nelle zone industriali e artigianli è possibile insediare un ipianto del genere)
e - valutazione impatto acustico con le zone limitrofe
f - VIA Valutazione impatto ambientale
g - progetto funzionale dell'impianto con spazi a verde park e fabbricati funzionali al funzionamento dell'impianto
f - progetto dei servizi alle cose e alle persone .......
e potrei continuare per ore .......
 

ares1977

Nuovo Iscritto
Se ti interessa posso aiutarti nella zona di roma nord ( zona F4 confinante con autodromo di vallelunga) adatta a progetti di questo tipo. fammi sapere se ti interessa
un saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto