Moky

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, abito da vent'anni in un appartamento e da circa un anno mi è scaduto il mio contratto d'affitto con conseguente pagamento al proprietario in nero.dalla scadenza del contratto, il proprietario ha messo in vendita l'appartamento che è stato venduto in questi giorni. Anche io sto cercando una casa e l'accordo con il proprietario era che avrei lasciato l'appartamento entro fine anno circa. Avendo venduto l'appartamento, i nuovi proprietari possono mettermi fuori casa essendo il mio accordo solo verbale con il vecchio proprietario?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Possono sfrattarti per fine locazione, poichè l'azione non è stata intrapresa dal vecchio proprietario.

Il fatto che tu abbia pagato un affitto "in nero" non è ovviamente regolare, nè tantomeno una cosa buona.
Tuttavia, il fatto che per quasi un anno il proprietario dell'immobile non abbia avviato la procedura di sfratto e/o ti abbia inviato comunicazioni formali per ottenere in restituzione l'immobile, ti aiuta (nel senso che tecnicamente non sei considerato un occupante "abusivo").
Anzi, se tu potessi dimostrare (in qualche modo) che in quest'anno hai sempre pagato l'affitto, si potrebbe considerare il tuo vecchio contratto (scaduto) prorogato per uguale periodo.

La pratica di sfratto per fine locazione richiederà tempo e costi (questi ultimi li anticiperà il proprietario dell'immobile, ma potrebbe poi rivalersi nei tuoi confronti al fine di ottenerne il rimborso), perciò sarebbe meglio che vi accordaste tra di voi in maniera amichevole.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, abito da vent'anni in un appartamento e da circa un anno mi è scaduto il mio contratto d'affitto con conseguente pagamento al proprietario in nero.dalla scadenza del contratto, il proprietario ha messo in vendita l'appartamento che è stato venduto in questi giorni. Anche io sto cercando una casa e l'accordo con il proprietario era che avrei lasciato l'appartamento entro fine anno circa. Avendo venduto l'appartamento, i nuovi proprietari possono mettermi fuori casa essendo il mio accordo solo verbale con il vecchio proprietario?
Chi ha acquistato doveva pensarci prima visto che l appartamento è occupato.. vedi di sentirlo e fai un accordo scritto con lui
 

sgaravagli

Membro Assiduo
affitto in nero!!!!! io aspetterei la chiamata del giudice farai nero il tuo vecchio proprietario..... paga i canoni di locazione al nuovo proprietario anche se non vi è un contratto ed in modo tracciabile.... quando avrai trovato casa te ne andrai....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto