Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, scusate se magari apro un argomento nuovo su qualcosa che magari avrete già dibattuto, ma sono nuova e non ho letto tutti i post passati.
Avrei una dubbio che magari qualcuno di voi può risolvermi.
Ho un'agenzia immobiliare che, da dieci anni, ha sempre la stessa posizione, mai spostato ufficio, mai dovuto riaprire da altre parti... la zona è buona, vicina ad altre attività commerciali, vi erano altre agenzie vicine ma in effetti nel tempo hanno chiuso!
La città non è grandissima, circa ventimila abitanti, ma è sulla costa, quindi ha una accezione anche turistica, se vogliamo.
Ora la città si sta espandendo, vi sono molte zone in via di sviluppo in cui l'attività come la nostra sono assenti ...
secondo voi, come è possibile che invece un'agenzia apra proprio di fronte alla mia?
e' una mossa di marketing giusta a vostro parere? e locali commerciali liberi ed in affitto in zone "libere" ci sono... voi come lo spiegate?
Vi sono grata per questo confronto!


Nel 2002 io ho aperto di fornte ad un tecno (ma era l' unico locale disponibile). Fine 2014 Tecno ha chiuso. Ma sento voci di un ritorno con altra gestione.
Comunque la distanza secondo me non è un fattore fondamentale, lo sono invece una buona organizzazione, professionalità ed accoglienza. Al mare in Liguria ci sono molte agenzie tutte vicine.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
In una via di milano famosa per avere il piu alto numero di agenzie attaccate una vicino ad un altra ben 8 tutte grandi marchi in circa 100 m io avevo la quarta......
Hinterland milanese 4 agenzie divise solo da un pilastro avevo la prima quindi chi cercava casa o trovava da me o trovava sicuramente nelle altre
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto