1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    mi spiace Saby...non c'era nulla di personale..anzi

2. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Chi mal fa mal pensa :D (sono per l'assoluta parità dei sessi)

A andrea boschini piace questo elemento.
  3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    ahahahahahah bella questa, :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: capito saby nulla di personale :D

non a caso è un membro VIP... :disappunto::disappunto::disappunto: maledetto custode :disappunto::disappunto::disappunto::risata:;)

4. Quadrato

Quadrato Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    one***********.com

E' un portale nuovo, gratuito, fatto molto bene. L'ho usato spesso, oltre a subito.it e kijiji.it

5. luciano pirola

luciano pirola Membro Attivo

Altro Professionista
    Grande Andrea, il tuo ragionamento non fa una piega ed è la verità.
    P.S.: ma secondo Te i tuoi colleghi calcolano il famoso R.O.I per decidere dove investire le loro risorse?
    o basta che un prodotto costi poco e va bene così?

6. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Se tanti usano il duopolio penso che spendano pure...ma e' pur che tantissimi usano portali gratuiti...quindi;)

7. cardes

cardes Membro Attivo

Agente Immobiliare
  8. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    I miei associati FIMAA Siracusa alle riunioni si lamentano delle stesse cose. Per loro ricevere il 2% da una compravendita è il miglior affare di ogni anno mentre io prendo il doppio da una sola parte e mai sentito un mio cliente lamentarsi del prezzo o del mio servizio. Anche io sono agente immobiliare.....
    La realtà è che la colpa è degli operatori se il cliente non ha una sufficiente percezione. Inizia già tutto dalla telefonata dicendo di avere un cliente pronto che acquista casa.... poi all' appuntamento si capisce che è una scusa per fare foto e chiedere il permesso di pubblicizzare l' immobile. Ci sono alcuni che non hanno nemmeno il coraggio di formalizzare un incarico scritto non in esclusiva... Che razza di percezione si può avere se si punta solo sull' avere un fantomatico cliente o richieste di clienti che vogliono comprare casa simile alla sua?

Non si è ancora capito che l'agente oggi deve offrire una serie di servizi, strumenti, strategie, capacità e conoscenza del processo di vendita per aiutare il cliente a vendere velocemente e ad un prezzo più alto di quello di mercato realizzabile in tutta comodità prevenendo e riducendo a zero imprevisti e rischi e mettendo a disposizioni almeno un tecnico ed un legale di fiducia a disposizione del cliente.
    Se vi impegnerete ogni giorno a far percepire i vantaggi e benefici dei servizi e delle strategie che offre un agente immobiliare professionale nessuno mai vi protrà dire nulla, anzi deciderete voi con quali clienti lavorare.....

9. Carlo Bessone

Carlo Bessone Membro Junior

Agente Immobiliare
    Pensoperme ma tu che fai tanto il saccente di cosa ti occupi?

10. pensoperme

Privato Cittadino
    Tu fatti i cassi tua:^^:. Come mai tanto fastidio per quello che dico? Interessato eh?:^^:

A antonello piace questo elemento.
  11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi spiegare quali sono la serie di servizi e di strumenti, le strategie che sommate a capacità e conoscenza del processo di vendita riuscono a far a vendere ad un prezzo più alto di quello del mercato!!!!!!!
    Se sarai chiaro nell'esposizione, il 99% degli agenti immobiliari ed anche dei clienti, te ne saranno eternamente grati.

A pensoperme piace questo elemento.
  12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è che sia così importante... guardiamo i contenuti magari.. ;)

:disappunto::disappunto::disappunto:

13. pensoperme

Privato Cittadino
    Uff, mi sciupate tutti i giochini.:^^: Ve l'ho sempre detto: se uno guarda la copertina e non il libro significa che può fare a meno del contenuto ;) quindi lasciate che ognuno faccia il suo corso. :)

A andrea boschini e studiopci piace questo messaggio.
  14. andrea boschini

Agente Immobiliare
    iThinks mi sembri il vitigno della favola di Fedro...te la ricordi vero???;);)

A pensoperme piace questo elemento.
  15. andrea boschini

Agente Immobiliare
    :shock::shock:...ci ho pensato giorni ma non ci sono arrivato:disappunto:...mi puoi spiegare come fai a vendere piu' velocemente..a un prezzo piu' alto del mercato e senza rischi?

16. abellocorporation

Altro Professionista
    Antonello, in questo modo il lavoro mi diventa per il 99% più difficoltoso.
    Certi franchising si fanno pagare fior fiori di eurini per usufruire del loro Know-how. Non sarebbe corretto sbandierare il mio non credi?;)

17. abellocorporation

Altro Professionista
    Vi dico solo:
    1 incarico in esclusiva
    2 a prezzo
    3 condivisione bene in contemporanea con 40 agenzie locali e contatto diretto
    4 Maggiore Marketing per un solo prodotto (conveniente di prezzo) equivale a più interessati, maggiori interessati danno luogo alla cosidetta asta alla migliore o più alta offerta.

poi ci sono parecchi dettagli e sfumature che ovviamente fanno molta differenza.
    Non posso dirvi altro. In vari post ho dato diverse indicazioni. Oggi conviene essere un fucile di precisione e non una mitragliatrice. Chi vuol capire capisca...:ok:

18. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ne sono ultra convinto anche io, se le promesse non vengono mantenute

Ci mancherebbe, specie se è anche brevettato.

Se sono sotto brevetto non insisto, ma se non lo sono sarebbero la manna in questo periodo per tutti noi.

A spitaleri piace questo elemento.
  19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si facci partecipe della cosa , perchè se valida veramente mi ricorderò di te in tutte le mie preghiere serali.... :risata: Fabrizio

20. Colline di Maremma

Colline di Maremma Membro Junior

Agente Immobiliare
    Tornando ai portali immobiliari gratuiti e che funzionino, a me arrivano diverse richieste da Trovacasa.net e da Affitto.it, sono entrambi gratuiti e si possono inserire annunci illimitati!:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina