Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
risposta a siete una razza strana

il problema è che non sei agente immobiliare, se tu lo fossi , dovresti fare tutti i giorni i conti con i conti, come del resto succede in qualsiasi attività in proprio, dovresti fare i conti con un sistema e i pregiudizi delle persone che considerano gli agenti immobiliari categoria da guadagni facili.CREDIMI NON E PER NIENTE FACILE soprattutto quando ci si trova a fare i conti con clienti che prima ti fanno fare il tour(non solo in internet) di tutti gli immobili che hai e poi nemmeno si degnano di dirti se sono interessati a qualcosa.Oppure sono interessati, ma cercanno in tutti i modi di contattare il proprietario per non pagare le provvigioni, o peggio ancora ti dicono (dopo che ti sei persino offerto come tassista) , "ma lei cosa ha fatto per meritarsi una cifra del genere?"-
Altrove ...come dici tu la categoria AGENTI IMMOBILIARI è protetta da leggi e i clienti non si sognerebbero mai di "non pagare" le commisioni agenzie, percio in altri paesi le agenzie possono investire nel proprio sito e farlo diventare un portale:"Hai idea di quanto costa, creare un portale, indicizzarlo nei motori di ricerca, e farlo comparire nelle prime pagine???" - informati, io l'ho fatto: costa un po' e quando i clienti ti considerano un "Truffino" solo per camuffare la loro reale "truffa"(non pagare!), beh allora ti passa la voglia di investire GROSSI CAPITALI in un portale immobiliare tuo.NON SIAMO UNA RAZZA STRANA!!!!!! gli strani sono tutte quelle persone che pretendo di fare da soli per vendere o affittare i propri immobili usando internet per non pagare le provvigioni, ma se poi vengono contattati da un'agenzia che ha un cliente "interessato" ti rispondono di portare pure il cliente, ma loro non pagano perchè hanno messo un annuncio gratuito o a pagamento in internet, intanto però il cliente lo puoi portare....e secondo te poi chi è che media con il cliente? -secondo te chi è che prepara il contratto o fa le visure,chi è che chiede informazioni sulla solvibilità del cliente, o controlla se è tutto ok, o informa i clienti delle nuove normative ecc...?---SIAMO UNA RAZZA STRANA?!? se dopo tutto questo devi pure andare da un avvocato per cercare di prendere le tue commissioni!!!---Beh! prova a chiedere a un agente immobiliare americano, francese,tedesco o svizzero se ha questo tipo di problema! ti risponde che non sa nemmeno cosa sia ed è per questo che i loro siti internet diventano portali immobiliari - I proprietari non si sognerebbero mai di vendere "fai da te" senza il supporto dell'agenzia e ogni possibili acquirente ha il "proprio agente di fiducia"...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ooooh: :^^: una ventata di novità!!! NOn avevo mai letto queste argomentazioni. Hai letto qualcosa del genere nel mio intervento? Piagnucolare non serve, specie per un imprenditore è inutile, se non vi trovate bene facendo il vostro lavoro, cambiate, a me se state bene o male non me en frega una beata cicca, a me ciente interessa pagare quando sento di aver pagato qualcosa che mi è utile. Il tema del 3d è "i migliori portali gratuiti". La mia opinione è che se qualcuno che anche su questo forum si lamenta del fatto che con internet possa sostituirne la funzione io credo che quel qualcuno abbia sbagliato mestiere o modo di concepirlo. Se questo qualcuno poi, pur lamentandosi di internet, foraggia portali gratuiti che hanno peso e forza SOLO perché le agenzie ci mettono gli annunci, beh si rasenta la follia (per esser gentili). Ma io non posso capire, non sono agente immobiliare! Certo ve le cercate eh? Siamo svegli eh?
 

Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
complimenti continua a fare il cliente e non interessarti di forum dedicati al settore immobiliare se non ha nemmeno idea di che cosa sia.Per ritornare all'argomento iniziale, i migliori portali immobiliari gratuiti,già utilizzati e sperimentati sono : subito.it - kijiji.it(ebay) - nikos- trova-casa.net(semi-gratuito) - tu come cliente se avrai bisogno di trovare casa potrai ache utilizzarli e tramite quelli raggiungere l'agenzia che propone l'immobile(spero che tu non raggiunga mai la mia :^^::^^: ahahah!). poi a costi non eccessivamente importanti come tanti grandi nomi che prendono tanti soldi per mandare richieste generiche(probabilmente scritte da loro stessi) abbiamo : risorseimmobiliari.it - trova-casa.net - guardocasa -
sempre per rispondere a" pensoperme" esistono anche i portali di FIAIP - (portale di agenti immobiliari appartenenti alla stessa associazione di categoria, percio solo agenti!) - e iocercocasa.it portale FIMAA altra associazione di agenti immobiliari. ciao pensoperme prova a fare l'agente immobiliare almeno per un giorno cosi potrai capirci meglio ed essere anche tu parte di" una razza strana" , ma in fondo visto che ti sei iscritto a immobilio.it probabilmente non sei solo un cliente.......:confuso: non farai per caso parte di quella strana categoria chiamata "abusivi"? ciao stammi bene e piacere di averti conosciuto, forse ci incontreremo ancora : Hi:: Hi: -
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ragazzi..devo dire che, seppur sbagliando, dato che anch'io lo faccio, i portali gratuiti non danno assolutamente nulla come ritorno. E su questo do ragione in toto a Ithink ;), pubblicizzo su oltre 40 portali , di questi 4 sono a pagamento gli altri gratuiti. Im percentuale le segnalazioni e/o caontatti arrivano al 99% ( e sono pessimista:^^: ) da quelli a pagamento, la sensazione e' che quelli gratuiti, quando saranno ben posizionati ed indicizzati da quei contenuti che tutti noi forniamo, cambieranno, e diverranno anche loro a pagamento.
Questo spingera' i due colossi a investire ancor di piu' nei motori di ricerca e nelle indicizzazioni, col risultato di aumentare i costi degli abbonamenti.:disappunto::disappunto:

P.S. NON ENTRIAMO NEL PERSONALE...GRAZIE:affermazione: Ithink esprime considerazioni generalistiche non personali;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
iTHINK..non ti sto' difendendo ( non ne hai bisogno;) ) ma rimarcando un punto importante del forum:ok:
p.s. WAZ parli in terza persona..devo cominciare a preoccuparmi:domanda::risata:
 

Saby

Membro Attivo
Agente Immobiliare
recepito.....mi faccio i cavoli miei e arrivederci e grazie.meglio andare a guardare discussioni migliori di questa.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Saby, non te la prendere, pensoperme è un ben pensante e alla fine fa i nostri interessi, avrai modo di leggerlo in altri post, lascia stare la sua "non tenera" galanteria di fronte ad una signora, ma noi per lui siamo tutti Agenti Immobiliari :D :D :D;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto