gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
scusate,capisco solo una cosa che siamo agenti immobiliari.cerchiamo di tirare (come sempre)l'acqua al proprio mulino,ormai,anno 2010 il sistema franchising è ormai finito,finito,perchè non ha piu credibilità,un po per i bilanci molto negativi(investimenti zero) l'aggregazione ridotta all'osso,per quanto riguarda i corsi basta aprire intrnet (otutti ivari social network) e sei un po pratico,perche pagare una roy?immagine purtroppo non ne hanno più perche la crisi che stiamo sopportando ha creato molti farabutti,quindi a oggi l'unica linea da seguire è fare il lupo solitario e lavorare bene con qualche collega.e poi forse sarò un pò all'antica ma la professione imparata da solo è la miglior cosa buona serata
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
no no il successo non si ottitiene da soli..è bellissimo lavorare in squadra.
dopo anni e anni di franchising mi sento libera come l'aria e non solo non abbiamo avuto nessuna paura di uscire ,ma dentro non potevamo crescere con le idee e iniziative che avevamo maturato nel marketing,nell'acquisizione,nel lavoro sul territorio locale sempre strozzato dalle mille regole nazionali,dal fatto o si fa tutti la tal cosa o non la fa nessuno.
ma essere affiliati non è la cosa più devastante,essere pluriaffliati e anche consulenti area o sviluppatori come qualcuno li chiama con tutto ciò che comporta è alientante.
Escludere però il franchising non vuol dire per forza solitudine.Ci si può creare una squadra...magari non di pinguini verdi.
Io sono uscita perchè con la favola di far diventare tutti il numero uno alla fine tu eri un numero che faceva numeri per loro ..anche se arrivavi al top della carriera.Con questo però non disprezzo lavorare in squadra.
Poichè il valore del gruppo può essere maggiore della somma del valore dei singoli..ovvio singoli ben selezionati..anche la somma di una coppia ...:D
Ciaooooo
Daniela
Una vecchia gallina
 

Gerardo Paterna

Membro Attivo
Agente Immobiliare
no no il successo non si ottitiene da soli..è bellissimo lavorare in squadra.
dopo anni e anni di franchising mi sento libera come l'aria e non solo non abbiamo avuto nessuna paura di uscire ,ma dentro non potevamo crescere con le idee e iniziative che avevamo maturato nel marketing,nell'acquisizione,nel lavoro sul territorio locale sempre strozzato dalle mille regole nazionali,dal fatto o si fa tutti la tal cosa o non la fa nessuno.
ma essere affiliati non è la cosa più devastante,essere pluriaffliati e anche consulenti area o sviluppatori come qualcuno li chiama con tutto ciò che comporta è alientante.
Escludere però il franchising non vuol dire per forza solitudine.Ci si può creare una squadra...magari non di pinguini verdi.
Io sono uscita perchè con la favola di far diventare tutti il numero uno alla fine tu eri un numero che faceva numeri per loro ..anche se arrivavi al top della carriera.Con questo però non disprezzo lavorare in squadra.
Poichè il valore del gruppo può essere maggiore della somma del valore dei singoli..ovvio singoli ben selezionati..anche la somma di una coppia ...:D
Ciaooooo
Daniela
Una vecchia gallina


C o n d i v i d o !
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Guardi Boschini io sto a lei come lo Il libro di testo di 1000 pagine sta al Bignami.....:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
sarà forse dovuti al cromosoma maschile della sintesi.ahahah
cmq come le riassume lei le mie missive..quando diventerò famosa ci tengo che sia lei a cirare il mio libro di Aforismi.
In ogni caso ragazzi è così ve lo ripeto il valore del gruppo se ben armonizzato è maggiore della somma dei singoli....Gladiatore secondo me ti è mancato qualcuno che ti insegansse con passione questo mestiere quando hai iniziato...pensa che io sono arrivata ad un punto nvece che averne anche due dei miei che mi dicano Grazie per quello che mi hai insegnato è come un buon fatturato.
E per questo che amavo stare nel franchising per il rispetto,la stima,l'affetto che si può creare tra collaboratori.E' chiaro che a volte vedi la mia giugulare ingrossarsi quando fanno delle cappellate..ma se nn si sbaglia nn si impara...l'importante è che questi giovani sbaglino ma prima di far danni arrivi un titolare un tutor ad attutire il colpo.E' importante anche che quel titolare dica Bravo quando è meritato.E' importante crescere se no ti viene un'orchite dopo anni.Diciamo che vendere in sè non mi fa più impazzire come una volta.E' fisiologico...si cambia ,si cresce lo fa il professionista e lo fa anche il mercato.Il cliente è cambiato....e magari a volte ad alcuni clienti piaci più tu piuttosto che un collega e viceversa..e da soli come si fa a giocare a polizziotto buono e polizziotto cattivo:^^:
io lasciato il franchising perchè ho incontrato molti ignoranti che messi insieme perseguitavano uno discretamente intelligente.Ma ho ricordi di riunioni in cui ho visto giovani pieni di entusiasmo,con tanta voglia di imparare che hanno tirato fuori davvero anche a me voglia di fare.
Insomma Gladiatore io nn riesco più a motivarmi solo con il fatturato..le tasse le abbiamo tutti...le spese tutti..i problemi tutti..collaboratori falsi..avuti anche quelli..clienti inadempienti..uhhhhhhh.....ma è meglio sentire di remare in 2 o 3 o 10....ti dà forza :amore:anche se concordo ..se di fianco devo avere idioti allora la solitudine è la miglior cosa.
e poi è bellissima la gogliardia del gruppo..come farei senza poter fare qualche e scherzotelefonico ai miei collaboratori..tipo cliente scontenta che chiama(e sonoio) poi finita telefonata chiamo con la mia voce e chiedo tutto bene?si perchè?no mi pareva di aver sentito che una signoara si fosse lamentata per la gestione di una richiesta???
Bisogna ridere ragazzi sul lavoro ridereeeeee se non non si va avantiiiiiiiiiiiiiii:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
Insomma vendere e acqusire e poi....per anni...ma che scatole..se nn cè il valore aggiunto..la soddisfazione anche di condividere..di una pacca sulla spalla al collega...:psi le pacche ce le diamo solo sulle spalle però nè:risata::risata::risata::risata::risata:
 

enrikon

Membro Senior
come fai ad imparare da solo??:basito:
facendo pagare ad altri gli errori?
mettendo in pratica i libri che leggi?
...o come?

Io la frase "imparare da solo è la miglior cosa" l'ho intesa diversamente.
Imparare da solo non vuol dire necessariamente lavorare da solo; ma, più genericamente, crescere senza qualcuno sopra di te che ti dice continuamente cosa fare e cosa non fare, cosa è giusto e cosa è sbagliato, che ti guida in ogni cosa ma senza farti mai ragionare col tuo cervello, ecc... .
In questo senso sono pienamente d'accordo con ...Lupo Solitario.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Guardi Boschini io sto a lei

DANIEL...ci diamo tutti del TU...non ci sono anziani qui:risata::risata::risata:

Aggiunto dopo 5 minuti :

Io la frase "imparare da solo è la miglior cosa" l'ho intesa diversamente.
Imparare da solo non vuol dire necessariamente lavorare da solo; ma, più genericamente, crescere senza qualcuno sopra di te che ti dice continuamente cosa fare e cosa non fare, cosa è giusto e cosa è sbagliato, che ti guida in ogni cosa ma senza farti mai ragionare col tuo cervello, ecc... .
In questo senso sono pienamente d'accordo con ...Lupo Solitario.

io ho inteso il concetto nel senso letterale del termine... in merito al resto del tuo pensiero non sono d'accordo...l'educazione me l'ha insegnata mio padre e mia madre con i loro atteggiamenti quotidiani e le ramanzine ogni ora...mi facevano ragionare sugli errori e anche sulle cose ben fatte ( ed e' quello che faccio con mia figlia ),nella vita professionale gli insegnamenti non tolgono obbligatoriamente la possibilita' ne' di ragionare ne' di confrontarsi anzi...se si e' intelligenti si estrapola il meglio e se ne fa tesoro.
 

enrikon

Membro Senior
...l'educazione me l'ha insegnata mio padre e mia madre con i loro atteggiamenti quotidiani e le ramanzine ogni ora...mi facevano ragionare sugli errori e anche sulle cose ben fatte
Non puoi paragonare Tecnocasa ai tuoi genitori ;) ...perchè è di questo che si sta parlando: continuare in un franchising per fare altra esperienza o mettersi in proprio (magari in società con qualche altro collega)?
Nella prima ipotesi non imparerai mai veramente il lavoro, nella seconda sì.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si parlava di imparare da solo...e anche tecnofacciotuttoio...nella loro grettezza dei buoni consigli li danno..sta a achi li riceve assimilarne il meglio;)...i miei genitori erano un aforisma..ovvio:ok:
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
scusate,però,guardatevi dentro!chi di voi a fatto scuola guida?(spero tutti)quando andavamo a lezione di guida l'istruttore ci consigliava di guidare la macchina in un certo modo,dopo che abbiamo preso la patente come guidiamo la macchina?ecco cosa significa fare lupo solitario.è chiaro che poi all'interno del nostro ufficio ci sarà la guida (nostro team) come la vogliamo noi .grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto