1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Una curiosità, a che punto della mediazione voi agenti professionisti vi fate riconoscere la provvigione che vi spetta?

2. Abakab

Abakab Ospite

Rogito .. ma non fate come me!

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  3. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    appena riesco...
    a volte il "quando" è il meno...

A Limpida piace questo elemento.
  4. Cppensa

Cppensa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Preliminare.

5. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Avete tutte le ragionissime del mondo e ..soprattutto...questo dice la legge.
    Però, in confidenza, pensando a quando sono stata cliente : dio mio come mi sarei sentita ...NON curata, ecco, diciamo così.............se il mediatore non avesse atteso il rogito!!!!!!
    Ci sarei mica tornata, da quel mediatore. :shock:

6. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mmm....se per sentirti "curata" c'è stato bisogno del "ricatto" economico secondo me c'era comunque qualcosa che non andava nel rapporto con quel mediatore...la fiducia era già pochina.
    - se ti pago, sparisci.... mmm...

A Bagudi, Deportivo, enrikon e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Pagamento al Preliminare. Scritto in proposta e controfirmato da me che comunque mi impegno a seguire il cliente fino alla data prevista del rogito notarile.

A Bagudi, Sim, enrikon e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. STUDIOMINUCCI

Guarda...ti faccio i miei complimenti perchè hai toccato IL TASTO più importante!!!

Non c'è stato alcun "ricatto"!!!
    La cosa molto bellissima è proprio che ...io ero una ragazzina ...e l'avrei pagato in qualunque momento avesse chiesto di essere pagato.
    Fu LUI, ad ogni mia richiesta, a rimandare all'atto notarile.
    Ne ho un ricordo bellissimo.
    Fu un operatore iper-serio.
    E' stato un mio riferimento professionale, poi un carissimissimo Collega (dopo) , e ...ora che non esercito...è uno dei tre che indico a mio figlio, con fiducia ASSOLUTA. :fico:
    Per me (ma non solo per me) resta un Mito, proprio perchè era un Signore!

A sfn piace questo elemento.
  9. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    bhè è stata una cosa carina... :applauso:
    e capita anche a me, quando posso, di aspettare l'atto per chiedere la mkediazione ai clienti...
    ma spero di non essere ricordato come mediatore iper-serio solo per quel motivo li... :)

A studiopci, STUDIOMINUCCI e proge2001 piace questo elemento.
  10. STUDIOMINUCCI

Ma non potrebbe mai accadere, di essere ben considerati SOLO per questo!
    Anzi : ad "affare fatto" ...un compenso di cui non si viva la valenza sarebbe ossequiato con maggiore riluttanza!!!!
    Ma...che bello!!!....essere stati accompagnati in una scelta importante e aver verificato la competenza di chi ti ha assistito, e ...DOPO QUELLA....anche la signorilità!!!!:birra:

A sfn piace questo elemento.
  11. cicciobuso

cicciobuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    Purtroppo i tempi per arrivare al rogito, per la maggior parte dei casi sono lunghi... Se mi metto nei panni del cliente, il top sarebbe pagare tutto in quel momento. Ma sappiamo che le spese arrivano ogni mese,quindi anche noi dobbiamo rientrare per un lavoro già conclusosi nel momento del contratto preliminare. L'importante è essere seri, spiegarlo fin dall'inizio quando matureranno le provvigioni e motivarle anche con ciò che ho scritto.. Poi nella singola situazione un accordo si puo' sempre trovare.

A Cppensa, Deportivo, sfn e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. STUDIOMINUCCI

Su questo non posso non essere con te.
    E' sicuramente molto più difficile "essere signore" per chi ha trent'anni oggi, rispetto a quanto potesse esserlo 25 anni fa, in una congiuntura tutta diversa e indubbiamente più favorevole. ;)
    Ma credo resti sempre MOLTO importante, in qualunque epoca e congiuntura, avere anche l'Intelligenza di immedimarsi nel Cliente e.....nelle sue ansie come nelle sue (legittime) aspettative. :stretta_di_mano:

13. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per aiutare il cliente io prendo il 50% al preliminare e il 50% al rogito, comunque seguo il cliente fino al rogito e se ha bisogno di me anche dopo! :ok:

14. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io sempre seguo il cliente fino al rogito, lo aiuto per le pratiche ecc.....e anche io prendo la mia provvigione al preliminare, se il rogito è entro un mese, aspetto il rogito.

grazie

A studiopci e Abakab piace questo messaggio.
  15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Premesso che il seguire fino al rogito è un servizio che differenzia l'AI... dall'AI professionale ... non accetto ricatti di nessun tipo... la legge dichiara chiaramente che la maturazione del diritto avviene alla conclusione del negozio giuridico, che si perfeziona alla sottoscrizione del compromesso, ed in quella sede ... salvo rari casi , devo essere liquidato per il mio compito. Non ammetto deroghe al principio specie se a tutela del buon nome della categoria, ognuno ha la propria coscienza e non deve scusarsi in nome di nessuno... è come se un poliziotto non facesse la multa per scusarsi di tutti quelli che la fanno ingiustamente. Fabrizio

A Bagudi, Cppensa, Sim e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  16. Abakab

Abakab Ospite

Sacrosanto Fabrizio .. la mia è una scelta personale .. e nun t'arrabbià!! :p

A Bagudi e Antonello piace questo messaggio.
  17. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Giustissimo Fabrizio. Tanto più che il rogito è spesso una formalità e sono i clienti stessi, nella stragrande maggioranza dei casi, a chiederci di non intervenire.
    Almeno.... a me capita così. Ho visto pochissimi rogiti in vita mia.

Poi, se il cliente per vari motivi (che possono essere economici o altro) mi chiede espressamente di potermi pagare al rogito (sempre che non sia fra un anno), non ho problemi e aspetto.

A studiopci e proge2001 piace questo messaggio.
  19. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Negli accordi la provvigione viene fissata al preliminare ma di fatto viene sempre pagata al rogito, per ora abbastanza brevi e sempre con la mia presenza, per cui non ritengo di correre dietro ai clienti e fin'ora non ho mai avuto amare sorprese, mentre invece per le locazioni mi accerto prima di tutto che il cliente sia in grado di pagare l'eventuale provvigione e se di risultato incerto, il contratto di locazione verrá fatto in contemporanea con il saldo della provvigione, altrimenti nix
    Non posso andare in causa per euro 600 o 1000,00.

A Sim, studiopci, Abakab e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Provvigione stabilita durante la proposta di acquisto/locazione e poi pagamento al preliminare/contratto di locazione. Fermo restando in mio impegno pre-post contrattuale. Come dico sempre ai clienti: "il mio servizio inizia oggi e durerà finchè lo vorrete". Insomma, a disposizione anche dopo il rogito. Fino ad oggi solo in un'occasione sono stato pagato al rogito (anzi, visto che il rogito sarà a settembre dovrei dire: spero di venir pagato al rogito ;)).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina