sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Richiesta di Supporto Tecnico da sergio46
---------
Sistema Operativo: MicroSoft Windows
Browser (programma per navigare) Utilizzato: Mozilla Firefox

Descrizione del problema:
Ogni qualvolta mi collego a Immobilio per visualizzare i nuovi messaggi, rilevo che vi sono discussioni che non seguo (individuate dagli occhiali) e dal numerino in rosso che appare nel mio pannello di utilizzo.
Se clicco nella parte del menu "discussioni seguite" esse correttamente non appaiono, così pure se clicco su "mostrami tutte le discussioni che sto seguendo", tuttavia nell'elenco dei nuovi messaggi appaiono discussioni evidenziate dagli occhiali.
E' possibile fare pulizia, come capitato ad un altro soggetto?
Grazie.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Direi che stai facendo un pochino di confusione.

Se vuoi vedere le nuove discussioni o i nuovi messaggi nelle vecchie discussioni di tutti clicchi sul pulsante Novità.

Se invece vuoi leggere solo le discussioni che stai seguendo, clicchi appunto su Discussioni Seguite.
Gli occhiali nell'elenco delle discussioni appaiono nelle discussioni che stai seguendo. Le stai seguendo o perché le hai create, o perché hai risposto o perché hai cliccato su Segui Discussione.

Per dire al forum che hai letto tutto e resettare tutto, clicchi su Discussioni Seguite e una volta aperta la pagina delle tue discussioni troverai il pulsante Marca Tutto Letto.
 

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non mi sarò espresso bene ma desidero non vedere più alcun richiamo a discussioni che avrei seguito in passato. Tra l'altro tali discussioni non mi dicono niente.
Il tuo consiglio finale non mi risolve purtroppo il problema.
Saluti.
 

Allegati

  • inconveniente_immobilio.gif
    inconveniente_immobilio.gif
    208,1 KB · Visite: 62
  • inconveniente_immobilio1.gif
    inconveniente_immobilio1.gif
    128,6 KB · Visite: 55

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Egregio Custode
Se riesci ad aver tempo, vorrei pregarti di risolvere il mio problema, enunciato in questa discussione, in quanto - contrariamente a quanto evidenziato con l'etichetta - NON è stato per nulla risolto!
E' strano che - nei miei riguardi - succeda su Immobilio, perchè ad esempio su Propit (come vedi dall'allegato 1) - che ha una gestione similare - non compaiono discussioni seguite (gli occhiali) Su Immobilio, per di più, ho tolto tutte le spunte sul mio profilo delle discussioni, mentre su Propit ve ne sono (all.2)
Debbo pensare che la cosa si trascini all'epoca del passaggio dal vecchio al nuovo Immobilio ...
Fatto sta che mi trovo sempre a visualizzare occhialini e numerini (in rosso) di notifiche per le quali non ho mai richiesto di seguire (e lo si può anche constatare nel menu "discussioni seguite").
Puoi fare per me pulizia, visto che a me non è possibile?
Ti ringrazio.
 

Allegati

  • propit-esempio.gif
    propit-esempio.gif
    151,5 KB · Visite: 60
  • propit-preferenze_notifiche.gif
    propit-preferenze_notifiche.gif
    124,8 KB · Visite: 59

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Scusa Sergio, mi è sfuggita la tua risposta.
Allora per smettere di seguire le discussioni, basta che le selezioni cliccando il piccolo quadratino a fianco di ciascuna discussione che non vuoi più seguire e come hai indicato in figura selezioni dal piccolo menu in fondo alla lista "Smetti di seguire".

Da quel momento scompariranno gli occhialini e non riceverai più notifiche su quelle discussioni.
 

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo il tuo consiglio non risolve il problema, in quanto l'unica lista di discussioni seguite è quella di questa nostra discussione.
Vedasi gli allegati.
Invece gli occhialini permangono su quasi tutti i nuovi messaggi che di volta in volta leggo. Vedi altro allegato.
Spero che tu capisca e mi risolva il problema.
 

Allegati

  • tutte discussioni seguite.jpg
    tutte discussioni seguite.jpg
    60,5 KB · Visite: 56
  • discussioni seguite non ancora lette.jpg
    discussioni seguite non ancora lette.jpg
    58,7 KB · Visite: 53
  • Nuovi Messaggi.jpg
    Nuovi Messaggi.jpg
    79,6 KB · Visite: 56

sergio46

Membro Attivo
Privato Cittadino
Adesso, tutto OK!
Non è bastato "disattivare tutte le notifiche" (i famosi numerini in rosso) ma occorreva anche indicare "smetti di seguire" (i famosi occhialini) in Sezioni Seguite.
Finalmente la liberazione e adesso sì ...... posso STARE SERENO ;)
Quando avevo scelto le sezioni, intendevo solo poter visualizzare i nuovi messaggi di tali sezioni e non certo i richiami che poi sono stati adottati dal programma.
Grazie Custode!
E già che ci sono .... a quando la possibilità di acquisire un intero thread in formato stampabile (come avveniva qualche anno fa) e che ci avevi promesso di poter realizzare?
Ciao e buon fine settimana. :)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
E già che ci sono .... a quando la possibilità di acquisire un intero thread in formato stampabile (come avveniva qualche anno fa) e che ci avevi promesso di poter realizzare?
E guarda è una funzione che è rimasta indietro da quando sono nate le interfacce adatte agli schermi mobili. ll cambio di sistema ha imposto qualche limite.

Ma sicuramente verrà reintrodotto. Ti chiedo solo di pazientare ancora un po', ti garantisco che è nella lista delle cose da fare :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto