Nessuno ha detto questo, ma qui si sta parlando di uno scatto provvigionale che viene fatto da IAD, non da altri marchi/franchising ect.

La media IAD è lontanissima dalle cifre che citi. Se fai una ricerca semplice su internet, dopo aver letto di fatturati enormi, il guadagno MEDIO di un agente IAD si attesta sui 28.800euro annui.
Questo solo per chiarezza, senza critiche o altro. Poi ognuno fa le proprie valutazioni
Sinceramente a me poco importa quale sia il fatturato medio di un agente, un agente che non supera un fatturato di 70mila euro l'anno, significa che sta facendo questo lavoro come passatempo o non è il suo lavoro. Scusa la franchezza, ma io la vedo così

a me ancora meno, ma qua si parla di IAD e i numeri dicono quello. Se gli agenti IAD fanno questo lavoro come passatempo non so cosa dire e credo non interessi a nessuno
Scusami, forse non ho capito dove vuoi arrivare quando dici "la media di fatturato degli agenti IAD è lontana dai numeri che cito".....

Sono consapevole che molti agenti, sia che lavorino in IAD, per conto proprio o con un altro brand, fatturano meno di 70mila euro all'anno, e si, ci sono agenti che si possono permettere di fatturare meno di 70mila euro, ci sono agenti che non sono in grado di fatturare di più perchè non hanno gli strumenti, oppure perchè non hanno la formazione, oppure perchè sbagliano approccio.
In IAD io ho tutti gli strumenti, la formazione, gli esempi, il supporto per fatturare più di 70mila euro, quindi se in IAD non fatturi più di 70mila euro è una tua scelta. In IAD ho anche un'altra possibilità, fatturare anche solo 50mila euro e avere entrate di 100mila euro o superiori

Penso sia un compenso equo, troverai chi promette il 100% poi ti fa pagare tutto, compreso scrivania, pubblicità, ecc....
Penso che dipenda sopratutto dal supporto che si riceve in agenzia, dal team e dal numero di affari conclusi (se ci sono possibilità di aumentare la produzione) e Prospettive per il futuro, con o senza aprire una agenzia propria (esiste una forte spinta all'aggregazione e non mi riferisco ai franchising tradizionali, compreso il citato Remax).

Penso sia un compenso equo, troverai chi promette il 100% poi ti fa pagare tutto, compreso scrivania, pubblicità, ecc....
Penso che dipenda sopratutto dal supporto che si riceve in agenzia, dal team e dal numero di affari conclusi (se ci sono possibilità di aumentare la produzione) e Prospettive per il futuro, con o senza aprire una agenzia propria (esiste una forte spinta all'aggregazione e non mi riferisco ai franchising tradizionali, compreso il citato Remax).
Esatto, dipende molto da cosa riceve in cambio, anche se il 35%, oggi, mi sembra un po' pochino per un agente immobiliare abilitato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro