Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sveglia a Terni ore 5.30 (umbria) dove abitavo , arrivo col treno e via in agenzia sino alle 20 . Treno roma terni preso 21.30 arrivo 22.30 letto ore 23 ... ma ci ho creduto ed è andata splendidamente .

:shock::shock:

Sei uno tosto!
:applauso::stretta_di_mano:
L'ho sempre sospettato che la mediazione immobiliare é per gente sveglia e infaticabile ma questa testimonianza va oltre...
Ma a Terni non c'erano agenzie disponibili?
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie !!!
Terni era una situazione temporanea ... si c'erano agenzie ma volevo imparare a Roma il mestiere .
Esser tosto mi ha portato a diventare responsabile,pari livello del mio "maestro" dopo soli 6 mesi , e l'impegno
m'ha fatto prendere 90 incarichi in ESCLUSIVA in appena 2 anni ...
poi ho smarrito la strada perchè il lavoro è 90% testa , psiche ... ho perso l'umilta' e la "fame" ...
ma ho capito la lezione e mi sono rimesso sotto , complice anche il fatto che ora lavoro assieme ad altri 2 colleghi per conto mio con uno studio in prati senza piu vincoli ed orari alla quale dar conto !!!
La forza motrice di tutto quanto , almeno per me , ma credo per chiunque è stata , è , e sempre sara' :
l'AMORE , l'amore per la mia donna che volevo rendere felice in termini di abbondanza e tranquillita' economica,amore verso il mestiere che è troppo mal visto per colpa degli idioti che precedentemente facevano casini,truffe e che tuttora operano e magari screditano chiedendo stretta di mano e ZERO provviggione ...
quel periodo avevo in testa solo l'amore , quando su quel treno alle 6.30 tutti dormivano , IO studiavo , miglioravo ed ecco che la preparazione incontra situazioni favorevoli ... il **** non esiste che lo vogliate o no !!!
L'agente immobiliare è anche il mio hobby la mia passione principale , prima erano le moto , che ora non disdegnerei , ma la fame di immobiliare mi prende totalmente ... sono felice di vivere il mio quotidiano ed un uomo visti questi tempi di rinunce e recessione globale, puo' solo che ringraziare di aver questa fortuna.
Mi permetto solo un consiglio a tutti :
Umilta' e "fame" sentirti troppo superiori o superbi fa andare in antipatia la gente e fame perchè senza gli incarichi non si prendono , parola mia.
Grazie per l'attenzione,
Simone.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grande e significativa testimonianza umana!
:applauso: :applauso:
Che fa bene al cuore e all'umore.
Chissà se molti agenti immobiliari in difficoltà e smarriti, leggendola, si sentiranno maggiormente incoraggiati ad andare avanti.
:D:D:D

Magari anche l'ottimo Sunrise, verificando con quanta passione si lavora a Roma, riprenderà a fare l'agente immobiliare a Venezia...
;)
 

simon85rm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ao' poca motivazione senno' qui me fregate tutti gli incarichi?sono giovane io e devo vendere :)

A propostito di colleghi :
Mi ha molto colpito chi ha svolto il mestiere per anni e poi di colpo lascia per un call center da 950 e mese magari come un mio amico collega iscritto pure al ruolo ... credo il mestiere sia come una droga impossibile uscirne perchè alla fine lavoriamo 12 ore al giorno è vero , ma facciamo quello che ci pare , mattino bar e chiacchierate varie , pomeriggio appuntamenti ma pranzi fuori in ristoranti , pause quando vogliamo , siamo molto fortunati devo dire rispetto a chi fa' 8.30 17.30 e 1ora di pausa 1000e mese e attesa del weekend per vivere miseramente ma con dignita' e attendere i 15gg d'estate per riposarsi ... noi no ... abbiamo mille pressioni , il lavoro lo portiamo anche in casa pero' siamo felici perchè il segreto del successo è solo lo svolgere il lavoro con passione ...
come dice gigi proietti col caffè : A ME ... ME PIACE ed IO aggiungo : solo per questo mi riesce bene !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto