1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    La Vostra prima vendita immobiliare….
    Ricordate l’ansia, la paura di fallire, i mille dubbi che vi assalivano all’improvviso…. Il timore che tutto andasse storto all'ultimo minuto....La gioia del primo assegno incassato......
    …La prima volta.
    Quanti di voi la ricordano con tenerezza e commozione?

2. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Sudore (era dicembre),balbuzie,fiato corto,poi soddisfazione.
    Mi....a peggio della prima volta a letto hahahaha

3. Graf

Privato Cittadino
    Ammazza! Devi essere un tipo di grande sensibilità...

A Damiameda piace questo elemento.
  4. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Una gioia indescrivibile, e chi li aveva mai visti tutti quei soldi insieme? il 4% sul prezzo dell'immobile che era di LIRE 75.000.000.....e nel 1982 con 3.000.000di lire si facevano tante cose...che bei tempi!!!!:amore:

A Bagudi e Damiameda piace questo messaggio.
  5. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    [

Si sono sensibile ,comunque era insicurezza,

6. Graf

Privato Cittadino
    Grazie Dimameda!
    :stretta_di_mano:
    Grazie Le Capanna!
    :stretta_di_mano:

Qualche altra struggente testimonianza?

7. La Capanna

Agente Immobiliare
    Graf,
    è vero che siamo Abruzzesi e che "le capanne" individuano le vigne nella nostra zona, ma addirittura sballare tutto il nome della mia agenzia immobiliare che vuole indicare un luogo libero in cui abitare su un'isola (guarda il logo) mi sembra esagerato... Anna

8. Graf

Privato Cittadino
    E' vero. Però ho sballato solo l'articolo.
    Scusami.

9. La Capanna

Agente Immobiliare
    Perdonato! Anna

10. simon85rm

simon85rm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    roma , zona garbatella storica ... nuda proprieta' ... incarico e vendita 20gg ... 7% totale su circa 420.000e ... soddisfazione ed uscita dai debiti repentina ... felice perchè mi impegnavo molto ... sveglia a Terni ore 5.30 (umbria) dove abitavo , arrivo col treno e via in agenzia sino alle 20 . Treno roma terni preso 21.30 arrivo 22.30 letto ore 23 ... ma ci ho creduto ed è andata splendidamente .

11. Graf

Privato Cittadino
    :shock::shock:

Sei uno tosto!
    :applauso::stretta_di_mano:
    L'ho sempre sospettato che la mediazione immobiliare é per gente sveglia e infaticabile ma questa testimonianza va oltre...
    Ma a Terni non c'erano agenzie disponibili?

12. simon85rm

simon85rm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie !!!
    Terni era una situazione temporanea ... si c'erano agenzie ma volevo imparare a Roma il mestiere .
    Esser tosto mi ha portato a diventare responsabile,pari livello del mio "maestro" dopo soli 6 mesi , e l'impegno
    m'ha fatto prendere 90 incarichi in ESCLUSIVA in appena 2 anni ...
    poi ho smarrito la strada perchè il lavoro è 90% testa , psiche ... ho perso l'umilta' e la "fame" ...
    ma ho capito la lezione e mi sono rimesso sotto , complice anche il fatto che ora lavoro assieme ad altri 2 colleghi per conto mio con uno studio in prati senza piu vincoli ed orari alla quale dar conto !!!
    La forza motrice di tutto quanto , almeno per me , ma credo per chiunque è stata , è , e sempre sara' :
    l'AMORE , l'amore per la mia donna che volevo rendere felice in termini di abbondanza e tranquillita' economica,amore verso il mestiere che è troppo mal visto per colpa degli idioti che precedentemente facevano casini,truffe e che tuttora operano e magari screditano chiedendo stretta di mano e ZERO provviggione ...
    quel periodo avevo in testa solo l'amore , quando su quel treno alle 6.30 tutti dormivano , IO studiavo , miglioravo ed ecco che la preparazione incontra situazioni favorevoli ... il **** non esiste che lo vogliate o no !!!
    L'agente immobiliare è anche il mio hobby la mia passione principale , prima erano le moto , che ora non disdegnerei , ma la fame di immobiliare mi prende totalmente ... sono felice di vivere il mio quotidiano ed un uomo visti questi tempi di rinunce e recessione globale, puo' solo che ringraziare di aver questa fortuna.
    Mi permetto solo un consiglio a tutti :
    Umilta' e "fame" sentirti troppo superiori o superbi fa andare in antipatia la gente e fame perchè senza gli incarichi non si prendono , parola mia.
    Grazie per l'attenzione,
    Simone.

13. Graf

Privato Cittadino
    Grande e significativa testimonianza umana!
    :applauso: :applauso:
    Che fa bene al cuore e all'umore.
    Chissà se molti agenti immobiliari in difficoltà e smarriti, leggendola, si sentiranno maggiormente incoraggiati ad andare avanti.
    :D:D:D

Magari anche l'ottimo Sunrise, verificando con quanta passione si lavora a Roma, riprenderà a fare l'agente immobiliare a Venezia...
    ;)

14. simon85rm

simon85rm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ao' poca motivazione senno' qui me fregate tutti gli incarichi?sono giovane io e devo vendere :)

A propostito di colleghi :
    Mi ha molto colpito chi ha svolto il mestiere per anni e poi di colpo lascia per un call center da 950 e mese magari come un mio amico collega iscritto pure al ruolo ... credo il mestiere sia come una droga impossibile uscirne perchè alla fine lavoriamo 12 ore al giorno è vero , ma facciamo quello che ci pare , mattino bar e chiacchierate varie , pomeriggio appuntamenti ma pranzi fuori in ristoranti , pause quando vogliamo , siamo molto fortunati devo dire rispetto a chi fa' 8.30 17.30 e 1ora di pausa 1000e mese e attesa del weekend per vivere miseramente ma con dignita' e attendere i 15gg d'estate per riposarsi ... noi no ... abbiamo mille pressioni , il lavoro lo portiamo anche in casa pero' siamo felici perchè il segreto del successo è solo lo svolgere il lavoro con passione ...
    come dice gigi proietti col caffè : A ME ... ME PIACE ed IO aggiungo : solo per questo mi riesce bene !!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina