Giovanni B

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
capisco che puo sembrare strano, ma per che come me vive con stipendi bassi, puo essere un abisso. noi in 2 facciomo uno stipendo di un dipendente. quindi è difficile mettere insieme somme importanti. significa che dando il 20 % non potremo comprare altre cose. e questo per me è un danno enorme anche se per voi è una fesseria
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Nessuno pensa che il danno sia una fesseria, io stesso mi sono trovato a dover ringraziare una prozia defunta perché se aspettavo la banca di credito cooperativo di Roma, stavo ancora aspettando la loro delibera mandando le buste paga ogni mese per anni e anni. Come se ciò potesse dare la certezza che domani non mi licenzieranno in tronco.
Conosco bene le banche e so di cosa sono capaci. E non capaci.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io ho firmato una richiesta per 100. e pretendo che onorino il contratto visto che è un problema di passaggio di consegne.
Capisco il tuo punto di vista, ma chiedere un mutuo di una certa entità non significa ottenerlo, soprattutto quelli al 100%.
. il venditore mi dice che non mi da la caparra e lespese di agenzia perche il muto lo sto rifiutando io.
Non hai specifica un dettaglio fondamentale: nella tua proposta c’è una condizione sospensiva ? Presumo di sì, perché nessuno può avere certezza di avere il 100%.
Cosa c’è scritto di preciso ?
Hai versato una caparra al venditore ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Purtroppo la legge è cambiata nel frattempo, e suppongo che non rientri più nelle categorie che possono accedere al 100% consap, ma solo fino all'80%.
Se si inserisce una sospensiva per mutuo occorre inserire anche il minimo valore di prestito, altrimenti è inutile la sospensiva (cosa che sembra non essere stato fatto).
Intentare causa all'istituto di credito perché non ha celermente inoltrato la pratica consap, la vedo un'inutile perdita di tempo e denaro, meglio concentrarsi sul reperimento dei fondi mancanti ed evitare di risultare inadempienti verso il venditore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
capisco che puo sembrare strano, ma per che come me vive con stipendi bassi, puo essere un abisso. noi in 2 facciomo uno stipendo di un dipendente. quindi è difficile mettere insieme somme importanti. significa che dando il 20 % non potremo comprare altre cose. e questo per me è un danno enorme anche se per voi è una fesseria

La banca non e' obbligata a prestarti 100 , 80 e neppure dieci euro.

Detto cio', aldila' dell'azione finalizzata al finanziamento, anche quella riferita alla compravendita, risulta essere tutta s scompaginata.

Se il contratto era condizionato al mutuo non avresti dovuto far versare la caparra e pagare l'agenzia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il venditore mi dice che non mi da la caparra e lespese di agenzia perche il muto lo sto rifiutando io.
È vincolato all'accettazione del mutuo, si ho data caparra
Bisognerebbe leggere quanto firmato di preciso, per capire se la condizione sospensiva si è avverata o meno.
Non dovevi versare caparra al venditore.
Ma se ora potessi tirarti indietro senza perdere soldi, rinunceresti alla casa, o compreresti comunque , trovando i soldi che mancano altrove ?
Hai qualcuno in famiglia che te li può prestare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto