Erika88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, ho fatto ad ottobre richiesta di mutuo con una banca dove è stata inviata la richiesta Consap per l’under 36. Adesso ho cambiato banca perché mi conviene di più , inserendo la pratica da mandare a Consap risulta bloccata dalla prima banca.
Ieri ho annullato la richiesta con la prima banca, ma volevo chiedere: quanto tempo ci vuole per l’effettivo annullamento e conseguente richiesta con la banca che ho scelto? Più che altro mi scade il termine dell inserimento entro il 31/12. Grazie a chi mi aiuterà sono disperata
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
La banca non ha saputo darti indicazioni? E' difficile aiutarti purtroppo per darti delle tempistiche utili, la prima banca ha richiesto l'annullamento, tutto dipende da chi dall'altra parte prende in carico questa richiesta di annullamento e la processa. Pare che la garanzia sia prorogata per il 2023 (tutto dipende dall'approvazione della finanziaria)
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, ho fatto ad ottobre richiesta di mutuo con una banca dove è stata inviata la richiesta Consap per l’under 36. Adesso ho cambiato banca perché mi conviene di più , inserendo la pratica da mandare a Consap risulta bloccata dalla prima banca.
Ieri ho annullato la richiesta con la prima banca, ma volevo chiedere: quanto tempo ci vuole per l’effettivo annullamento e conseguente richiesta con la banca che ho scelto? Più che altro mi scade il termine dell inserimento entro il 31/12. Grazie a chi mi aiuterà sono disperata
Di solito gli annullamenti vengono recepiti dal mese successivo. Quindi se è stata annullata a dicembre puoi ripresentarla a gennaio. Per quanto riguarda la proroga al 2023 di consap devi sperare che il governo la faccia e tenerti aggiornato
 

Erika88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non me lo sanno dire ovviamente dalla banca perché dipende dal consap. Caspita però non è giusto perché io ho una proposta firmata in atto e se non va a buon fine il consap rischio di perdere la casa e non avere il mutuo, tutto perché non sono andata con la prima banca
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Non me lo sanno dire ovviamente dalla banca perché dipende dal consap. Caspita però non è giusto perché io ho una proposta firmata in atto e se non va a buon fine il consap rischio di perdere la casa e non avere il mutuo, tutto perché non sono andata con la prima banca
No
Il tutto perché non ti sei accertata di aver chiuso tutte le richieste aperte con la prima banca. Alla peggio rogiti entro fine febbraio
 

Erika88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami eh ma chi e’ alle prime armi con una richiesta di mutuo come fa a sapere che bisogna chiudere la richiesta nella prima banca!?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto