Francisco7277

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono in affitto da 2 anni fuori sede.. mi sono trasferito con regolare contratto come PORZIONE IMMOBILIARE.. la mia domanda è devo intestarmi io la tari o no?? Sul contratto non ho neanche i mq di casa.. a detta del proprietario di casa sta pagando lui l'intera tari e che non c'è bisogno che io me la intesti (abito in un seminterrato e loro abitano sopra in una villa).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sul contratto non ho neanche i mq di casa..
Nemmeno la planimetria con la parte che occupi tu ?
la mia domanda è devo intestarmi io la tari o no??
Ci sono teorie differenti; prova a leggere il sito del Comune.
. a detta del proprietario di casa sta pagando lui l'intera tari
Potrebbe mostrarti una ricevuta, se glielo chiedi, no ?
Non avete preso accordi sul rimborso di una quota da parte tua ?
 

Francisco7277

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ricevuta mostrata, il mio dubbio è devo intestarmi la tari per forza io o basta che la paghi lui?? No mi ha detto tranquillamente che la paga lui, anche perché neanche lui sa i mq del mio appartamento, in quanto fino a pochi anni fa era un unico grande appartamento diviso poi in 2 piccoli appartamenti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
La TARI si paga in funzione dei mq e delle persone residenti. I dati di partenza sono esplicitati nella cartella di pagamento che viene inviata con gli importi.

Da quella si dovrebbe capire se i mq considerati sono per il grande o per i due piccoli appartamenti. Idem per le persone considerate: in genere per i residenti viene considerato lo stato di famiglia: per i non residenti, specie in località turistiche viene attribuito un nr di persone convenzionale, rapportato alla metratura.

La metratura considerata per la TARI, dovrebbe essere pari all'80% della superficie catastale coperta: e da parecchi anni la visura catastale riporta la superficie catastale.

Da ultimo: il frazionamento dell'appartamento è stato fatto regolarmente (pratica comunale e catastale) o .... abusivamente?

A seconda della situazione e risposte alle domande di cui sopra, dipende la risposta alla tua domanda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto