Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rosa, non sò come ti comporti te ma io per la buona riuscita dell'affare cerco di dare tutte le informazioni cogliendole da ogni persona che possa darmele e nessuno più di un amministratore può sapere se l'immobile ha dei vizi, poi se non vuole darmi questa informazione ne farò a meno ma chiedere è lecito e rispondere è consentito!
e naturalmente tu puntualmente dovrai girare tutte le informazioni al potenziale acquirente, perché nel caso tu non lo facessi sai che ne sei responsabile. Se un immobile ha un vizio è visibile ad occhio nudo, ma qui bisogna capire intanto cosa intendi per vizi se è occulto, allora anche l'amministratore non lo può sapere, a meno che non sia un occulto occultato dal maligno, ma se c'è un soggetto maligno rischi anche le provvigioni, quindi, ti do un consiglio, dove ci potrebbero vizi occulti occultati spifferati dall'amministratore, lascia perdere, fai fare la vendita a lui, perché in questo caso al maligno si aggiunge il furbetto. Potrei andare avanti se vuoi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e naturalmente tu puntualmente dovrai girare tutte le informazioni al potenziale acquirente, perché nel caso tu non lo facessi sai che ne sei responsabile. Se un immobile ha un vizio è visibile ad occhio nudo, ma qui bisogna capire intanto cosa intendi per vizi se è occulto, allora anche l'amministratore non lo può sapere, a meno che non sia un occulto occultato dal maligno, ma se c'è un soggetto maligno rischi anche le provvigioni, quindi, ti do un consiglio, dove ci potrebbero vizi occulti occultati spifferati dall'amministratore, lascia perdere, fai fare la vendita a lui, perché in questo caso al maligno si aggiunge il furbetto. Potrei andare avanti se vuoi.

Ti prego risparmiaci.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e naturalmente tu puntualmente dovrai girare tutte le informazioni al potenziale acquirente, perché nel caso tu non lo facessi sai che ne sei responsabile. Se un immobile ha un vizio è visibile ad occhio nudo, ma qui bisogna capire intanto cosa intendi per vizi se è occulto, allora anche l'amministratore non lo può sapere, a meno che non sia un occulto occultato dal maligno, ma se c'è un soggetto maligno rischi anche le provvigioni, quindi, ti do un consiglio, dove ci potrebbero vizi occulti occultati spifferati dall'amministratore, lascia perdere, fai fare la vendita a lui, perché in questo caso al maligno si aggiunge il furbetto. Potrei andare avanti se vuoi.
Stò pensando a tanti esempi: mi è capitato ad esempio una perdita in un locale seminterrato condominiale che aveva delle perdite, piuttosto che in un garage limitrofo al garage dell'appartamento da vendere, ecc.. cose non proprio visibili perchè magari periodo di poche piogge ecc...potrei continuare con tanti casi, possono essere anche cose di poco conto ma che credo vadano dette. nel caso del garage nemmeno il proprietario lo sapeva perchè non utilizzava l'immobile da anni.
Quindi ripeto reperire informazioni fa parte del nostro lavoro e non siamo dei passa carte (se le spese condominiali sono pagate allora va tutto bene)! Poi sono consapevole che sono comportamenti, io mi comporto così e cioè reperire più informazioni possibili! e se ci sono vizi cercare comunque di fare la compravendita e di non farla fare all'amministratore! in quanto non è il suo mestiere! Tu falla fare pure agli amministratori.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi ripeto reperire informazioni fa parte del nostro lavoro e non siamo dei passa carte (se le spese condominiali sono pagate allora va tutto bene)!
fossi in te potresti chiedere di vivere nell'appartamento in prima persona, per poi rilasciare la conformità d'uso. Oppure non sarebbe male fare un sondaggio nel condominio, brevi domande dirette, facendo anche il censimento degli animali domestici, più informazioni si danno meglio è e dove non riesci con amministratore e vicini, bisognerebbe incaricare un detective, figura apparentemente ambigua ma fondamentale a stanare i vizi, anche dei proprietari oltre che dei vicini.
Vado avanti?

Tu falla fare pure agli amministratori.
perché entri nel personale? E comunque non hai capito cosa volevo dire. Prova a spiegarmi cosa intendevo e confrontiamoci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
fossi in te potresti chiedere di vivere nell'appartamento in prima persona, per poi rilasciare la conformità d'uso. Oppure non sarebbe male fare un sondaggio nel condominio, brevi domande dirette, facendo anche il censimento degli animali domestici, più informazioni si danno meglio è e dove non riesci con amministratore e vicini, bisognerebbe incaricare un detective, figura apparentemente ambigua ma fondamentale a stanare i vizi, anche dei proprietari oltre che dei vicini.
Vado avanti?


perché entri nel personale? E comunque non hai capito cosa volevo dire. Prova a spiegarmi cosa intendevo e confrontiamoci.
Ma io non vado nel personale però se tu mi dici fai fare la vendita all'amministratore io ti rispondo che non la faccio fare a lui ma la faccio io risolvendo i problemi la dove ho recepito informazioni utili da tutti!
Poi io sinceramente noon ho capito cosa vuoi dire, perchè ti stò dicendo come opero io, che non mi sembra così sbagliato e che non per forza deve essere uguale al tuo e quindi non capisco il tuo sarcasmo. magari bastava dire io opero in altro modo sesnza tirare fuori oscure forze maligne o detective di cui potremo parlare bevendo un caffè al bar!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
hi.
Ognuno il suo. L'amministratore come figura è preposta all'amministrazione dello stabile, quindi io non riesco a capire cosa c'entra per i vizi.
Se ci fossero delle perdite o altro, sono cose che riguarda la proprietà individuale non certo l'amministratore, ma le perdite non sono un vizio, ma un danno subito o arrecato. E' qui che non capisco come puoi vedere nella raccolta di informazioni, dichiarazione autorevoli in una figura che non si preoccupa di vizi delle proprietà se non riguardanti il compendio immobiliare.

Ma io non vado nel personale però se tu mi dici fai fare la vendita all'amministratore
Certo, e te lo ripeto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto