1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Le quietanze ( le solite ricevute) relative al pagamento del canone mensile di contratto soggetto a cedolare secca, sono anche loro esenti dal bollo di 2€? L'esenzione dal bollo in sede di registrazione si estende anche alle ricevute?

2. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Interessante quesito, me lo chiedo anche io e spero che qualcuno abbia la risposta!

3. Bastimento

Privato Cittadino
    Mi era nuova: una vostra collega AI me lo ha dato per certo. Vi chiedevo se avevate anche voi un riscontro da AdE

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che io sappia, qualsiasi ricevuta superiore alle vecchie 150.000 lire circa 78 euro va rilasciata con vignetta di due euro a carico di chi la richiede

5. Pennylove

Pennylove Membro Assiduo

Privato Cittadino

La norma esclude l’imposta di bollo sul “contratto di locazione” (D.Lgs n°23/2011, art. 3, co. 2): pertanto si ritiene che che l’identificativo telematico (ex marca da bollo) da applicarsi sulle quietanze sia sempre dovuto.

A Bastimento piace questo elemento.
  6. Bastimento

Privato Cittadino
    Mi piace che Penny risponda.... :fiore:
    Mi piace meno la risposta... ma non è colpa sua...:sorrisone:
    Meno ancora la risposta errata del AI che dava per certa l'esenzione anche sulla ricevuta... :rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina