Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:)...ciao, ho un dubbio relativo alla cedolare secca: con il contratto di locazione "classico" il limite è di 100 righe o 4 pagine, oltre il quale l' AdE, richiede un'ulteriore imposta di bollo di 14,62 Euro su ogni copia...con l'opzione "cedolare secca" non si pagano imposte di bollo...cosa succede se il mio contratto di locazione, ad esempio, è di 6 pagine e 150 righe..:domanda::domanda:
 

Remo Magnatti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non si paga più registro e bollo e quindi non si tiene più conto del numero di righe, di pagine e di copie del contratto e nessuno te lo straccia.
...quindi mi confermi quello che ho interpretato anch'io..:)..sicuramente cresceranno coloro i quali, supportati dai loro avvocati se non avvocati loro stessi, mi proporranno bozze di contratto custoditi in... faldoni...:risata:
 

carbisig

Membro Attivo
Privato Cittadino
mi proporranno bozze di contratto custoditi in... faldoni...
Oppure ti proporranno bozze di faldoni.....:risata: ( “metonimia”, figura retorica che indica l'uso del contenente per il contenuto, come l'esempio del "bere un bicchiere")

E questo è solo l'inizio, ne vedremo di belle. :shock:

Chi si perde un po' nei conti
prima o poi avrà a che fare con tremonti,
Chi si perde un po' nel fisco
prima o poi dirà non capisco,
chi si perde un po' nella cedolare
prima o poi la dovrà pur pagare,
chi si perde un po' nel non amare
non gli resta altro che la cedolare.:confuso:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giovedì ero all'AdE di Bologna per chiedere come registrare in ritardo un contratto con cedolare secca e tra le altre spiegazioni mi hanno confermato che il limite della 100 righe non esiste più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto